Prezzi case prefabbricate in legno: scopri il vero chiavi in mano

Per facilitare la comprensione e dare un ordine di grandezza alla spesa Spazio Positivo propone un listino per le case prefabbricate: prezzi chiavi in mano.

Case prefabbricate in legno

Case prefabbricate in legno

Quanto costa comprare case prefabbricate in legno?

Quanto costa comprare una casa in legno? È sicuramente una delle domande più frequenti che ci si pone avvicinandosi al mondo della bioedilizia. Una risposta precisa, tuttavia, non c’è. Come nell’acquisto di una casa in edilizia tradizionale, il prezzo varia in base alle tantissime opzioni disponibili: metratura, finiture, terreno.

Alla base di tutto, dunque, c’è il progetto. Le case in legno, al contrario di quel che comunemente si pensa, non sono casette standard preconfezionate, ma possono essere realizzate su precise indicazioni del cliente o dell’architetto. In questo caso si parla di progetto libero.

C’è da dire, però, che molte aziende propongono dei modelli di case prefabbricate realizzati a partire dall’esperienza del costruttore. Le case modello hanno il vantaggio di abbassare il costo, pur consentendo un alto grado di personalizzazione.

Per fare un esempio pratico, le case in legno Spazio Positivo sono suddivise in tre linee:
• la linea CasaMia offre soluzioni moderne per tutte le misure
• la linea Classica propone case personalizzabili in moduli
• la linea Ottima consente di avere un chiavi in mano con tutta la libertà di scegliere le finiture in autonomia.

Scegliere una casa modello consente di tagliare i costi di progettazione, senza però limitare il grado di personalizzazione dell’abitazione, secondo le necessità dell’acquirente.

Case prefabbricate: prezzi chiavi in mano

Case prefabbricate in legno

Case prefabbricate in legno

Detto ciò, per facilitare la comprensione e dare un ordine di grandezza alla spesa da sostenere per l’acquisto di una casa in legno, Spazio Positivo propone sul proprio sito web un listino per le case prefabbricate: prezzi chiavi in mano.

La formula casa in legno chiavi in mano è il plus di Spazio Positivo che include tutte le voci di preventivo. Tra le prestazioni comprese nel prezzo vi sono: i calcoli statici, l’antisismica e tutti i disegni esecutivi per la domanda del Permesso di Costruire, la consulenza specializzata per l’ottenimento del mutuo, la fornitura della gru e dei ponteggi, fino allo smaltimento dei materiali di scarto.

Inoltre, grazie al capitolato più completo sul mercato, dalle porte, agli impianti, dalle piastrelle alle scale, tutto può essere scelto e definito nello showroom di Pergine Valsugana (TN) e coordinato dal team interno.

Comprare casa vuol dire fare un investimento per la vita, per questo è fondamentale affidarsi a un costruttore con esperienza, affinché sia un momento sereno e non un evento stressante! Infatti, per trasformare una casa in legno in uno spazio positivo ci vogliono competenza, rapidità di esecuzione e rispetto delle idee e del budget dell’acquirente.

Per maggiori informazioni: https://www.spaziopositivo.com/

Facebooktwitterpinterestlinkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *