Insonorizzare dai vicini rumorosi. Ecco finalmente la soluzione!

Coloro che vogliono insonorizzare la propria casa eliminando i rumori provenienti dalle case vicine possono leggere i consigli presenti in questo articolo.

Insonorizzare dai vicini rumorosi

Insonorizzare dai vicini rumorosi

Capita spesso di trovarsi costantemente disturbati da vicini di casa rumorosi. Uno strumento musicale suonato per diverse ore, urla, bambini che corrono, musica ad alto volume, feste fino a tarda notte sono tutte situazioni che mettono a dura prova la pazienza e il rapporto con chi abita nella casa/appartamento accanto o al piano superiore.

Il clima di insofferenza e rabbia porta poi spesso a litigi e dispetti tra condòmini. Non solo, nelle situazioni più estreme capita di rivolgersi a un tribunale per procedere per vie legali avviando cause molto lunghe che tuttavia non garantiscono il risultato sperato.

Tuttavia, la soluzione a questo problema esiste ed è più semplice di quello che si possa pensare. Nei paragrafi che seguono è infatti possibile scoprire come mettere fine a questo fastidioso problema evitando dispendi inutili di soldi e diverbi accesi.

Questo NON è un consiglio per il fai da te sull’insonorizzazione della tua casa

Quando si è in presenza di vicini particolarmente rumorosi e fastidiosi, esasperati da notti insonni e giornate che si concludono con rabbia e mal di testa, si pensa che il fai da te possa essere la soluzione più veloce al problema. Questo però non è vero. Online è possibile reperire numerosi consigli su come insonorizzare la propria casa tuttavia nessuno di questi funziona davvero.

L’isolamento acustico è infatti molto complesso da ottenere, pertanto è consigliabile affidarsi solo a esperti del settore.

Tra le aziende migliori nel campo vi è senza dubbio Sorgedil Isolamenti Acustici. Grazie ai tecnici qualificati che operano per l’azienda ed effettuano attente e scrupolose valutazioni degli ambienti è possibile ottenere soluzioni efficaci e soprattutto definitive.

In breve tempo verranno esaminati gli spazi ed effettuate le perizie, definita la soluzione ideale e installato il sistema più adatto alle esigenze del cliente.

Cose da NON fare contro i vicini rumorosi

Sono numerosi ormai coloro che cercano una soluzione per insonorizzare gli ambienti domestici a causa di vicini rumorosi sia che questi abitino di fianco sia al piano superiore.

Non solo, spesso i rumori e la musica fastidiosi arrivano da bar e locali. In questi casi trovare un accordo è ancor più complicato.

Nonostante ciò, Sorgedil Isolamenti Acustici è in grado di porre fine a questo problema offrendo soluzioni efficaci.

N°1: Fare i dispetti ai vicini

Tra le soluzioni più immediate vi è quella di battere contro i muri o sui soffitti per richiamare l’attenzione dei vicini sperando che capiscano di stare facendo troppo rumore.

Questo però non funziona e al contrario peggiora i rapporti con i vicini causando liti e scontri. Pertanto, rientra senza dubbio tra le cose da non fare in caso di vicini chiassosi.

N°2: Provare a insonorizzare casa con il fai da te

Come accennato, il fai da te è una soluzione inefficace. Acquistare pannelli fonoassorbenti o fonoisolanti, come ad esempio le isole o i pannelli 60×60 cm, presso negozi di bricolage come Bricoman o Leroy Merlin per poi applicarli sulle pareti da cui provengono i rumori è un inutile dispendio di denaro.

Allo stesso modo, i cartoni delle uova risultano assolutamente inefficaci per contrastare questo problema. Questa infatti è una delle soluzioni maggiormente proposte online ma non trova alcun riscontro pratico e al contrario fa perdere molto tempo.

N°3: Vendere la propria casa

Tra le soluzioni più estreme alcuni pensano poi di vendere o cambiare casa. Tuttavia, questa non può essere una soluzione ideale.

Potrebbe infatti capitare di cambiare abitazione e trovarsi nuovamente con vicini molto rumorosi oppure scegliere un ultimo piano e trovarsi ugualmente a dover sopportare urla, musica, rumori, pianti dei bambini e molto altro.

Non solo, dover fuggire da un appartamento dove ci si sente a proprio agio a causa della maleducazione e dell’inciviltà non è giusto e non può essere considerata una soluzione accettabile.

N°4: Denunciare i vicini rumorosi

Andare da un avvocato e avviare una causa legale non è una soluzione valida. I tempi della giustizia sono infatti molto lunghi e i costi sono decisamente eccessivi.

Non solo, non vi è alcuna sicurezza di vincere la causa e dunque di trovare una soluzione al problema.

Pertanto, denunciare i vicini rumorosi non è mai efficace per trovare pace dai rumori incessanti e fastidiosi dei vicini di casa. Questo poi comprometterebbe ancor di più i rapporti e potrebbe far precipitare la situazione.

N°5: Dormire con i tappi per le orecchie o prendere farmaci

Sono molti poi che, esasperati da notti insonni, feste, musica ad alto volume fino al mattino decidono di utilizzare tappi per le orecchie, sonniferi, ansiolitici e medicinali per conciliare il sonno.

Tuttavia, indossare i tappi per molte ore e soprattutto di notte, quando la testa rimane appoggiata al cuscino può causare un aumento della pressione nel condotto uditivo e dunque dolore. Non solo, assumere per lunghi periodi farmaci e sonniferi può causare danni alla salute peggiorando complessivamente lo stato di salute.

Sorgedil Isolamenti Acustici – Il leader dell’insonorizzazione italiana

L’elevata qualità dei servizi e dei prodotti offerti da Sorgedil Isolamenti Acustici rendono l’azienda leader sul mercato italiano.

Grazie a più di 20 anni di attività nel settore essi garantiscono una perfetta conoscenza delle innovative tecnologie impiegate nel campo dell’insonorizzazione acustica e permettono di unire capacità e prodotti di qualità in un servizio efficiente e altamente professionale.

Perché scegliere Sorgedil Isolamenti Acustici

Sorgedil rappresenta dunque la soluzione ideale per chi desidera isolare acusticamente la propria casa in maniera sicura ed efficace. Non solo, un’altra ragione per la quale scegliere questa azienda è il fatto che essa impiega esclusivamente materiali atossici, certificati e garantiti.
In questo modo Sorgedil Isolamenti Acustici è in grado di assicurare ai suoi clienti un risultato ottimale in maniera sicura.

Tra le innovative tecnologie impiegate dall’azienda vi è altresì SuonoStop®. Questa gomma, infatti, è in grado di cancellare completamente i rumori garantendo un isolamento acustico estremamente efficace.

Sorgedil, inoltre, è l’unica in Italia a offrire una garanzia rischio zero soddisfatti o rimborsati inclusa nel prezzo, che copre i servizi di insonorizzazione offerti.

Per realizzare una soluzione ideale che possa adattarsi a ogni esigenza del cliente, lo staff dell’azienda propone un servizio unico in Italia: un sopralluogo per individuare il problema e studiare la soluzione migliore per risolverlo.

Grazie agli eccellenti risultati ottenuti attraverso i prodotti Sorgedil, i clienti hanno lasciato sul web, specialmente su siti esterni rispetto a quelli della ditta, numerose recensioni positive nelle quali manifestano soddisfazione per l’efficacia, gli ottimi risultati ottenuti e l’ottimo staff che lavora all’interno dell’azienda.

Cosa fare quindi per porre fine ai disturbi dei vicini?

Coloro che vogliono insonorizzare la propria abitazione eliminando i rumori provenienti dalle abitazioni vicine, evitare i litigi e i dispetti con i condòmini possono leggere le recensioni relative ai lavori effettuati da Sorgedil Isolamenti Acustici.
In questo modo sarà possibile prendere visione dell’esperienza degli utenti e comprendere al meglio quali siano i servizi offerti dall’azienda.

Per risolvere al meglio tutti i problemi e isolare acusticamente la propria casa è necessario contattare Sorgedil Isolamenti e richiedere subito agli addetti quale sia la soluzione migliore per la propria casa. Una volta effettuato il sopralluogo lo staff studierà insieme ai propri clienti la soluzione migliore.

Per ulteriori informazioni:
Sorgedil
www.Sorgedil.it

Facebooktwitterpinterestlinkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *