Porte blindate con vetro: una novità sempre più diffusa

Una delle novità più interessanti nel campo dei serramenti antieffrazione sono le porte blindate con vetro, molto apprezzate dai consumatori.

Le porte blindate, si sa, sono un elemento fondamentale per la sicurezza di abitazioni e interni di ogni tipo. Di conseguenza, è importante scegliere dei modelli in grado di assicurare un’elevata capacità di resistenza ai tentativi di effrazione.

Negli ultimi anni si sono registrati tanti progressi rilevanti in questo settore, con porte sempre più innovative e tecnologiche.

Tuttavia anche il design non è da meno: anche l’estetica delle porte blindate, d’altronde, ha la sua importanza, e le aziende produttrici, essendone ben consapevoli, hanno lavorato sodo per ottimizzare i loro prodotti da questo punto di vista.

La novità più interessante: le porte blindate con vetro

Una delle novità più rilevanti che si registra da questo punto di vista è senz’altro la diffusione, sempre più massiccia, delle porte blindate con vetro, dei modelli davvero molto apprezzati dai consumatori.

L’interesse nei confronti di questa categoria di porte blindate è altissimo e non potrebbe essere altrimenti: il vetro, infatti, è un materiale dal fascino indiscutibile. Tuttavia è noto il fatto che sia piuttosto vulnerabile nella sua integrità, di conseguenza il suo impiego per la realizzazione di porte che devono resistere a fior di effrazioni suscita non poca curiosità.

Come può un inserto in vetro garantire la massima resistenza

Ma com’è possibile che il vetro sia utilizzato in una porta di questo tipo senza che la sicurezza ne risenta?

Per rispondere a questa domanda è interessante leggere le caratteristiche tecniche di questi prodotti in siti Internet di aziende specializzate in porte blindate.

ArietePorteBlindate spiega ad esempio che per la realizzazione di queste porte viene impiegato uno speciale vetro anti-sfondamento e antimazza, un vero e proprio vetro stratificato che vanta una resistenza fino a 4 volte superiore rispetto a quella dei più robusti cristalli per porte.

Tecnicamente, dunque, la resistenza è massima, ma per quale ragione si dovrebbe acquistare una porta di questo tipo?

Design e luminosità degli interni

Come si diceva, le porte blindate in vetro sono autentiche porte di design, in grado di influire positivamente sul colpo d’occhio dell’immobile sia per quel che riguarda gli interni che per gli esterni.

Una porta come questa sa conferire stile e personalità all’abitazione. Modelli simili sono senz’altro ideali per abitazioni indipendenti o comunque per immobili il cui ingresso si rivolge direttamente verso uno spazio outdoor, come può essere ad esempio la classica villetta, ma anche appartamenti e uffici condominiali possono giovarsi della straordinaria bellezza di questi prodotti.

Il fatto che tali porte siano trasparenti ha inoltre diverse implicazioni positive, non soltanto estetiche. La trasparenza del vetro, infatti, agevola la luminosità degli interni, peraltro in ambienti come l’ingresso che, assai spesso, tendono a essere piuttosto bui. La maggiore luminosità può diventare un vero e proprio deterrente per i malintenzionati.

Altri aspetti da non trascurare

La privacy, è utile ricordarlo, è comunque garantita: esternamente infatti non si può percepire nulla di quanto è presente all’interno, se non dei lievi accenni di luce o comunque nulla che pregiudichi la propria riservatezza.

Ovviamente, queste porte sanno rivelarsi assolutamente all’altezza anche per quel che riguarda parametri tecnici diversi rispetto alla resistenza alle effrazioni, dunque a livello di coibentazione termica e acustica, ad esempio, o anche nello scongiurare il manifestarsi di fastidiosi spifferi.

Non c’è che dire, dunque: le moderne porte blindate con vetro sono davvero un’ottima soluzione, prodotti che non hanno nulla in meno rispetto ai modelli tradizionali in fatto di sicurezza ma che al contempo vantano un’eleganza davvero speciale.

Photo credit Seo Cube Agency

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu