Pavimento effetto legno: 3 ambienti in cui è perfetto

Il pavimento effetto legno in gres porcellanato non fa rimpiangere l’essenza naturale con in più le prestazioni idonee alle esigenze moderne.

Il gres è uno dei materiali di tendenza del design, simbolo del Made in Italy e di un’architettura che mette al centro la sostenibilità. I problemi del riuso, ma anche la velocità di posa e la resistenza al trascorrere del tempo sono tutti elementi che lo rendono unico e all’avanguardia.

Il suo tratto distintivo è quello di riuscire a imitare alla perfezione, fin nei minimi dettagli, i materiali nobili che si trovano in natura. Marmo, pietra, legno: il gres se la cava egregiamente in tutti e tre i casi, riproducendo non solo le venature ma anche i segni che si ottengono in natura con l’esposizione agli agenti atmosferici.

Il legno è simbolo di un’atmosfera calda e accogliente. Il pavimento effetto legno in gres porcellanato non lo fa rimpiangere e vi aggiunge le caratteristiche più importanti dell’epoca moderna: il fatto di essere ottenuto dalla ceramica quindi un materiale resistente e igienico perfetto per qualsiasi ambiente, sia interno che esterno.

1. Un soggiorno country-chic

Lo stile country chic va molto di moda oggi. Il motivo? È rustico e riesce a coniugare soluzioni di epoche diverse. La tendenza attuale lo vuole meno classico e più moderno. Con le imperfezioni al centro della scena, anche nei materiali, e allo stesso tempo complementi d’arredo più attuali. Esigenze che rispecchia perfettamente un pavimento effetto legno.

Il gres riesce a riprodurre il vissuto di un legno su cui si sono trascorse molte giornate ed è perfetto per il soggiorno, dove un pavimento effetto legno dona quel calore che rende accogliente l’ambiente. A fronte di una spesa minore e di un risultato di arredo d’effetto e pieno di luce.

2. Bagno in stile minimal

Il bagno è uno degli ambienti dove la pulizia è particolarmente importante. Il legno è un materiale che rende calda e ancora più intima l’atmosfera. Il pavimento effetto legno che si può realizzare con il gres porcellanato permette di non rinunciare a nessuna delle due cose.

Infatti, il gres è facile da pulire, è resistente anche agli agenti chimici ma, soprattutto, grazie agli ultimi sviluppi della tecnologia si può trovare in una speciale miscela antibatterica, la quale riesce ad agire in qualsiasi condizione di luce.

Un parquet ceramico in bagno è una garanzia di igiene ed è efficace sui batteri. Come è proprio dello stile minimal, inoltre, è indice di raffinatezza e sobrietà.

3. Più luce in giardino

La pandemia ha portato a vivere molto tempo in casa e avere a disposizione uno spazio outdoor, ancora di più se immerso nel verde, risulta davvero importante. Un pavimento effetto legno presenta il vantaggio di essere idoneo per tutti gli spazi, anche per il giardino.

Infatti il gres porcellanato di ultima generazione può essere posato su ghiaia, erba e sabbia. È resistente all’azione degli agenti atmosferici e dura nel tempo e, come il legno, è elegante. L’effetto legno permette di giocare con la natura presente in giardino, richiamandola in un gioco di luci e ombre, rendendolo ancora più piacevole da vivere.

Il pavimento effetto legno è perfetto sempre e può essere realizzato nelle diverse tonalità del legno naturale, risultando armonico senza rinunciare a essere moderno e all’avanguardia, come sempre quando si tratta di design.

Photo by Watermark Designs on Unsplash

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu