Maanta, l’e-commerce di vele ombreggianti

Vi presentiamo un’impresa vicentina leader nel settore delle vele ombreggianti e per l’uso di materiali riciclabili e rispetto dell’ambiente.

C’è un’impresa vicentina, leader nel settore delle vele ombreggianti, che sta facendo segnare numeri da record e nell’arco dello scorso anno è riuscita a coprire con i suoi prodotti un’area grande trenta volte il Colosseo.
È stato grazie al lancio di due nuovi prodotti, le vele ombreggianti Saill e Solaria, che Maanta, realtà con sede a Brendola, ha coperto oltre 100mila metri quadrati.

L’azienda, in costante espansione, sta dimostrando ogni anno di essere in grado di competere con le più grandi multinazionali d’Europa. Si posiziona infatti ai primi posti con riferimento a diversi aspetti: innovazione, relazione con il cliente e sostenibilità.

Anche in questo periodo storico così complesso, dominato da una situazione di globale incertezza economica a causa della pandemia e dell’emergenza sanitaria da Covid-19, Maanta è riuscita a confermarsi nel novero dei brand più riconosciuti e importanti in fatto di realizzazione di tende a vela.

L’offerta di servizi è estremamente capillare e i principali tratti distintivi – che vengono messi al primo posto assieme alla continua ricerca tecnica per dare performance ottimali – sono la consulenza e l’assistenza al cliente altamente personalizzate. Il consumatore viene avvicinato e accolto, gli vengono offerti i migliori consigli e viene accompagnato step by step fino al post-vendita.

Da start up a brand di spicco nel panorama internazionale

Vele ombreggianti
Vele ombreggianti

Maanta è una realtà che, seppur nata da pochissimi anni come start up nel vasto panorama italiano, oggi è già in grado di vantare oltre 20mila clienti.

Un successo prodigioso che deriva da tutta una serie di aspetti ben precisi messi in rete, capaci di rendere questa realtà una vera e propria eccellenza.

Innanzitutto occorre mettere in evidenza l’implementazione di una manifattura 100% made in Italy, che di per sé è un marchio riconosciuto nel mondo. Non viene declinata soltanto nei progetti e nei design messi a punto in 3D con l’ausilio di programmi all’avanguardia ma anche, concretamente, al momento della composizione della vela, effettuata sotto il controllo di esperte cucitrici italiane.

Senza dimenticare il ruolo chiave del nuovo metodo di digitalizzazione, relativo all’intero processo di acquisto.
Qualsiasi operazione, a cominciare dal primo passaggio di selezione dei prodotti fino ad arrivare alla produzione e alla spedizione, è infatti completamente digitalizzata, tracciata e rintracciabile via smartphone dai clienti. In questo modo si può alzare l’asticella della trasparenza e chiarezza nei confronti del consumatore, favorendone la fidelizzazione.

Nel carrello virtuale, tramite il sito www.maanta.it, possono essere selezionati e acquistati prodotti in grado di raggiungere la destinazione in sole 48 ore, in tutta Europa.

Pratiche virtuose, materiali riutilizzabili e rispetto dell’ambiente

Maanta ha fatto la scelta virtuosa di ricorrere alle spedizioni UPS con formula Carbon Neutral, un processo di compensazione dell’anidride carbonica prodotta dalle spedizioni ed emessa nell’atmosfera. Il pareggio avviene grazie ad attività green come ad esempio la piantumazione di nuovi alberi.

Per quanto riguarda invece il principale materiale impiegato nella produzione è stato scelto il polipropilene, ricavato da uno scarto di produzione del petrolio. Si tratta della sola e unica fibra UPCYCLED per i tessuti.

Le sue caratteristiche? Si può riutilizzare fino a 7 volte, quindi quella che oggi è una tenda domani potrà essere un sacchetto o un tappo con marchiatura PP. Possiede dunque uno degli indici HIGG più alti per la sostenibilità dei materiali e per la ridotta produzione di CO2.

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