Guida alla scelta dei profili per finestre

Le finestre in PVC Rehau sono completamente Made in Italy, realizzate con soluzioni su misura e un’elevata qualità artigianale da serramentisti qualificati.

Profili per finestre Rehau

Profili per finestre Rehau

Quali caratteristiche devono avere i migliori profili per finestre?

Ai profili per finestre moderni sono richieste elevate performance tecniche. Devono infatti rispondere a tutti quei requisiti fondamentali a garantire il giusto confort ambientale in casa.

Al momento della scelta, dovete quindi prestare attenzione in particolare a questi aspetti:
• isolamento termico
• isolamento acustico
• facilità di pulizia e manutenzione
• sicurezza antieffrazione
• estetica accattivante.

Infissi efficaci devono scongiurare ogni possibilità di spifferi e di conseguenti sprechi energetici. Profili scarsamente isolati rappresentano invece uno dei punti deboli dell’involucro della casa. In questo caso, una parte dell’energia utilizzata per il riscaldamento finisce col disperdersi attraverso le finestre.

I rumori fanno parte della vita moderna e sono spesso causa di stress e nervosismo. Almeno da casa propria, si vorrebbe allontanarli del tutto, per ritirarsi in un’oasi di tranquillità. Per questo motivo, i serramenti devono essere in grado di isolare adeguatamente gli ambienti dai rumori esterni.

La superficie degli infissi non deve attirare con facilità polvere e sporco. Nel caso, deve essere facilmente pulibile e non necessitare di frequenti operazioni di manutenzione.

L’80% delle effrazioni in casa avviene a causa di finestre e porte-finestre troppo facilmente accessibili, quindi particolare attenzione va posta alla robustezza dei profili.

Tutti i vantaggi dei profili per finestre Rehau

Profili per finestre Rehau

Profili per finestre Rehau

I profili per finestre in PVC Rehau presentano tutti i requisiti richiesti per ottenere le prestazioni ricercate.

I serramenti realizzati con questi profili assicurano il massimo isolamento termico e ciò si traduce in un vantaggio anche dal punto di vista economico, grazie al maggior risparmio sulle spese di riscaldamento.
Il valore della trasmittanza Uf fino a 1,3 W/m2K garantisce un clima abitativo piacevole in tutti i periodi dell’anno.

I profili Rehau assicurano anche un ottimo isolamento acustico, mediante soluzioni personalizzate che permettono di customizzare la finestra in base alla rumorosità del contesto abitativo in cui si trova l’edificio.

Le finestre Rehau non richiedono particolari interventi di manutenzione, come tinteggiature periodiche, si puliscono facilmente con acqua, poco detersivo per stoviglie neutro e un panno morbido.
Ma soprattutto, si mantengono pulite più a lungo perché sono realizzate con la finitura HDF (High Definition Finishing), notevolmente più liscia e caratterizzata da un imparagonabile grado di brillantezza.
Nelle finestre tradizionali infatti lo sporco tende a depositarsi con facilità nelle cavità ed è ostico da rimuovere, mentre con questa finitura più liscia lo sporco fatica ad aderire.

I profili dell’azienda permettono di raggiungere un elevato livello di protezione contro le effrazioni, trasformando la manovra di intrusione da parte dei ladri in un semplice tentativo di scasso.

Estetica e design sono un altro dei plus del prodotto, in virtù delle ben 50 finiture a catalogo tra cui scegliere, che spaziano dalle classiche tinte legno alle tinte unite di tendenza, ai moderni effetti metallo. È possibile richiedere anche forme e dimensioni tra le più particolari e fuori standard perché gli infissi sono realizzabili su misura.

Le finestre Rehau sono ideali per le ristrutturazioni, grazie al profilo di profondità 70 mm che si inserisce in maniera armoniosa negli edifici esistenti.

I profili per finestre Rehau

Profilo per finestre New Living di Rehau

Profilo per finestre New Living di Rehau

I profili per finestre Synego presentano la possibilità di inserire un terzo livello di guarnizione. In questo modo, i serramenti offrono ancora maggiore protezione nei confronti di umidità e correnti d’aria, creando un clima interno più gradevole.

Con questi profili dall’ingombro ridotto sono realizzate finestre slanciate ideali per allestire interni particolarmente luminosi.
Grazie alla tecnica a 7/6 camere e al triplo vetro isolante con protezione termica è possibile trattenere più calore negli ambienti.

La versione Panorama con profili molto sottili è pensata per inondare di luce gli interni. La vasta gamma di soluzioni prevede vari schemi di apertura per un’ampiezza fino a 10 metri ma, soprattutto, la soglia è incassata a pavimento, eliminando così una fastidiosa barriera architettonica.

Anche i profili Geneo sono caratterizzati da tre livelli di guarnizione che, insieme con l’eccezionale valore della trasmittanza Uf pari a 0,79 W/m2K, assicurano il massimo livello di efficienza energetica.
Sono realizzati con un innovativo materiale che determina massima stabilità e leggerezza.

Con le linee slanciate di questi profili è possibile raggiungere dimensioni delle finestre fino a poco tempo fa inimmaginabili. Nella versione scorrevole, ad esempio, si realizzano elementi alti fino a 2,80 m e larghi 10 m.

I serramenti scorrevoli permettono una maggiore praticità di utilizzo. Per questa tipologia, è disponibile anche il profilo High-Design Slide, particolarmente sottile e ideale quindi per rendere molto luminosi gli ambienti.
Con questo profilo è possibile realizzare serramenti fino a 2,70 metri di altezza e fino a 6 ante, con diversi sistemi di apertura.

Finiture particolari

New Living trasforma in maniera radicale il concetto di profilo finestra, rendendo la parte interna dei serramenti abbinabile con le porte.

È possibile scegliere tra sei eleganti finiture:
• Canapa
• Lino
• Grigio Spazzolato
• Rovere Sabbia Spazzolato
• Veralinga Oak 19
• Malaga Cherry Truffle.

Sistemi oscuranti Rehau

Sistemi per persiane Rehau

Sistemi per persiane Rehau

Le persiane Sol-Design, disponibili in un’ampia scelta di forme e colori, uniscono alla praticità del PVC un’eccellente stabilità dovuta al rinforzo di grande sezione, anche per le persiane di grandi dimensioni o a più ante.

La speciale sagoma della lamella Kombi consente un ottimo oscuramento, anche se è possibile scegliere tra lamelle fisse e orientabili per avere sempre la quantità di luce desiderata.

Per chi invece utilizza le tapparelle, il cassonetto Restauro è fondamentale per ridurre le dispersioni di calore.
Le ottime prestazioni isolanti del PVC limitano infatti le dispersioni termiche di solito presenti nei serramenti in cui sono installati gli avvolgibili.

I cassonetti, caratterizzati da spigoli arrotondati e una forma elegante, sono adatti a ogni contesto architettonico, anche perché è possibile sostituire i pannelli di chiusura e i listelli fermavetro con forme e colori diversi.

Finestre Made in Italy

Finestre Made in Italy Rehau

Finestre Made in Italy Rehau

Le finestre Rehau sono completamente Made in Italy, realizzate da serramentisti qualificati in grado di offrire la massima cura e attenzione ai dettagli con soluzioni personalizzate e servizi di alto livello.

Non si tratta di un particolare di poco conto, perché in Italia la produzione di serramenti ha ancora un’elevata qualità artigianale e consente di realizzare finestre fatte su misura.

In questo modo, è possibile garantire al cliente finale prodotti unici per forme, dimensioni, colori e finiture, non raggiungibili con la produzione standardizzata.

Solo i serramentisti che realizzano finestre in Italia possono offrire un servizio di alta qualità, durante tutte le fasi del lavoro, che comprende:
• consulenza
• sopralluogo
• posa in opera a regola d’arte
• assistenza post-vendita.

Scegliere finestre fatte bene significa insomma scegliere finestre italiane.
Per saperne di più: www.finestrefattebene.it

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *