Una risoluzione efficace dei problemi di muffa

La gamma dei pannelli isolanti Multipor si amplia con un prodotto studiato per l’isolamento interno, per risolvere definitivamente il problema della muffa. Multipor Compact per risolvere problemi di muffa Novità…
Multipor Compact per risolvere problemi di muffa

La gamma dei pannelli isolanti Multipor si amplia con un prodotto studiato per l’isolamento interno, per risolvere definitivamente il problema della muffa.

Multipor Compact per risolvere problemi di muffa
Multipor Compact per risolvere problemi di muffa


Novità nella gamma MULTIPOR di Xella: MULTIPOR COMPACT, la risoluzione efficace dei problemi di muffa

La gamma dei pannelli isolanti Multipor nel 2016 si amplia con un innovativo prodotto studiato specificatamente per l’isolamento interno per risolvere in modo definitivo il problema della muffa.

Si tratta del pannello MULTIPOR COMPACT, messo a punto dai laboratori di ricerca Xella per rispondere alle necessità di riqualificazione più esigenti, per interventi risolutivi in caso di presenza di muffa all’interno degli ambienti abitativi.

Questo nuovo pannello isolante minerale ha una composizione similare ai pannelli standard della gamma Multipor ma è caratterizzato da uno spessore molto sottile (3/4 cm) che ne permette un’applicazione altamente versatile e universale, soprattutto in fase di ristrutturazione minimizzando l’ingombro del sistema a vantaggio degli spazi abitativi.

Caratteristiche del pannello MULTIPOR COMPACT per la risoluzione dei problemi di muffa

MULTIPOR COMPACT, come tutti i pannelli della gamma Multipor, è realizzato con materie prime completamente naturali come sabbia, calce, acqua una piccolissima percentuale di cemento e additivi porizzanti.

Questa composizione lo rende estremamente leggero, salubre e totalmente ecocompatibile. Multipor Compact è stato concepito per l’ideale applicazione di isolamento interno, apportando importanti benefici in pochissimi centimetri di spessore.

Le elevate prestazioni isolanti, l’eccellente traspirabilità e la capacità di regolazione igroscopica del materiale consentono di innalzare la temperatura superficiale interna della parete, senza creare ostacoli al passaggio del vapore, eliminando così la causa stessa della formazione di dannose proliferazioni di alghe o muffa.

La posa di Multipor è semplice e veloce: la sua leggerezza, la lavorabilità e la semplicità di taglio in cantiere facilitano le operazioni.

MULTIPOR COMPACT fa parte di un sistema completo composto dalla speciale Malta Leggera Multipor per l’incollaggio e la rasatura, mentre il rivestimento può essere eseguito con la Finitura a Base Calce Multipor o base argilla proposti da Xella abbinate a pitture altamente traspiranti ai silicati, per interventi di ripristino e recupero che soddisfano i gusti più classici con materiali che si riallacciano alla tradizione del passato o rispondono alle tendenze più moderne.

MULTIPOR COMPACT è ideale per l’isolamento interno di ambienti esposti a elevata umidità come cucine e bagni, di stanze con una esposizione sfavorevole o poco ventilate e in generale per tutti gli ambienti affetti da problemi di muffa.

La realizzazione di un cappotto interno con MULTIPOR COMPACT elimina in modo definitivo il problema della muffa sulle pareti contribuendo a un ambiente abitativo sano, salubre e confortevole, nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo (esente da fibre nocive e da materiali sintetici), come dimostrato dalle numerose certificazioni di cui il materiale può fregiarsi.

L’azienda produttrice del pannello MULTIPOR COMPACT per la risoluzione dei problemi di muffa

YTONG e MULTIPOR sono marchi del Gruppo Xella, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di elementi in calcestruzzo cellulare presente in oltre 30 Paesi con sedi commerciali e 92 stabilimenti produttivi.

In Italia la produzione dei blocchi YTONG avviene nello stabilimento di Pontenure (PC), che si estende su un’area di circa 100.000 mq.

Il Gruppo Xella, attraverso il proprio Centro di Ricerca e Tecnologia, ha sposato una mission che mette al primo posto l’innovazione continua e l’attenzione ai nuovi sistemi costruttivi con un approccio dinamico e all’avanguardia, scelte che hanno portato l’azienda a sviluppare materiali da costruzione sostenibili e ad alta efficienza energetica. Tutto ciò garantisce prodotti di altissima qualità, affidabili, sicuri e soluzioni ottimizzate orientate al cliente.

dnart

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu