Coperture e strutture in legno dal 1920 con E. Comotti Srl

I motivi per realizzare strutture in legno sono numerosi: il legno è infatti la risorsa primaria per eccellenza e la materia prima più utilizzata dall’uomo.

Strutture in legno

Strutture in legno

Perché realizzare strutture in legno

I motivi per realizzare strutture in legno sono numerosi. Fin dai tempi più antichi il legno è la risorsa primaria per eccellenza: è infatti sempre stata la materia prima più impiegata dall’uomo. Molto versatile e con una vasta gamma di impieghi, il legno è ancora oggi considerato la fonte sostenibile più diffusa.

Le strutture in legno di E. Comotti Srl

E. Comotti strutture in legno dal 1920

E. Comotti strutture in legno dal 1920

Agli inizi della sua attività, risalente al lontano 1920, l’azienda E. Comotti SPA operava nel settore dell’approvvigionamento e della commercializzazione dei segati di conifera.
Da qualche decennio a questa parte, ha iniziato a specializzarsi in progettazione, consulenza, realizzazione e posa in opera di strutture in legno.

E. Comotti non si occupa solo del commercio di materiale per l’edilizia, ma anche dello studio e dell’esecuzione di lavori di copertura per la costruzione di abitazioni. Anche il recupero sottotetti e il risanamento edifici rientrano tra le competenze dell’azienda.

Fin dalle sue origini, l’azienda E. Comotti si è distinta per la grande professionalità e per il costante impegno dedicato alla ricerca di materiali da costruzione innovativi e realizzazioni sempre nuove.

E. Comotti fornisce tetti con progettazione e taglio, produce e consegna legname a distinta.
Oltre alle coperture in legno tradizionali, l’azienda è in grado di progettare e installare strutture in legno particolari, come abbaini, raccordati ai tetti e coperture, al fine di aumentare l’afflusso d’aria e la luminosità di sottotetti e mansarde.

Case con strutture in legno

Tra i prodotti tradizionali proposti da E. Comotti rientrano per esempio le case in legno, realizzate con sistemi costruttivi e materiali all’avanguardia, secondo le più moderne tecnologie presenti sul mercato.

Le case in legno possono vantare un’elevata pre-fabbricabilità dei componenti e un significativo contenimento dei tempi di costruzione. Le case in legno garantiscono inoltre più flessibilità in fase di posa e un’ottima resa antisismica e termo-acustica. In ultimo, hanno elevate prestazioni antincendio: sono infatti un pessimo conduttore di calore, poiché bruciano lentamente e in modo prevedibile.

Facebooktwitterpinterestlinkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *