Piatti doccia su misura per coprire ogni tipo d’esigenza

Quando si parla di piatti doccia su misura, l’offerta è tale che non si avrà difficoltà a trovare i modelli e le tipologie più adatti alle proprie esigenze.

Piatto doccia su misura Innova

Piatto doccia su misura Innova

Il variegato mondo dei piatti doccia su misura

I piatti doccia su misura, si sa, coprono qualunque tipo di esigenza. Un mondo vario, quello di questi elementi d’arredo bagno che va dalle soluzioni salva-spazio a quelle di design; proprio queste ultime sono un vero must nelle sale da bagno moderne.

Quando si mette su un progetto d’arredo bagno, per organizzare al meglio lo spazio, il piatto doccia così come la vasca devono essere scelti in base alla metratura a disposizione. Vero è però che questa importante scelta deve altresì essere fatta prendendo in considerazione altri tre elementi, ovvero:
• l’estetica
• la funzionalità
• la praticità.
Solamente in questo modo si potrà dar vita a bagni che siano in grado di donare incredibili attimi di relax e benessere.

Una vasta rosa di proposte

Quando si parla di piatti doccia su misura è di fondamentale importanza avere la consapevolezza che l’offerta di modelli e tipologie è talmente vasta che non si avrà difficoltà a trovare il prodotto più soddisfacente per le proprie esigenze.

Grazie a questa ricca rosa di offerte ognuno sarà in grado di trovare il piatto doccia ideale in termini di spazio e in termini di praticità. Che sia angolare, quadrato, oppure rettangolare, il piatto doccia su misura può avere un bordo rialzato o può essere a filo pavimento, in ogni caso questo elemento, qualsiasi sia la sua forma deve essere selezionato con estrema cura.

La sua importanza, però, non è solamente estetica, ma anche funzionale; le texture impiegate per la sua realizzazione, oltre a essere belle sono anche confortevoli, antisdrucciolo e resistenti all’usura.

Forma e funzione

Al giorno d’oggi i piatti doccia, su misura e non, rispetto al passato emergono per le loro linee pulite, squadrate e minimali.

Che siano opachi o satinati, bianchi o colorati, i piatti doccia su misura sono perfetti per essere installati in stanze da bagno irregolari che non possono accogliere i piatti a misura standard; quelle in oggetto sono soluzioni personalizzate, che hanno la capacità di adattarsi a qualunque spazio architettonico.

Ecco dunque, che il piatto doccia su misura è un piatto al centimetro, che non ha una dimensione standard ed è capace di plasmare uno spazio, quello della doccia, tagliato e realizzato su misura in base a specifiche esigenze che possono essere di spazio, oppure di design, o, ancora, di funzionalità.

L’importanza dei materiali nel piatto doccia su misura

Elemento essenziale del piatto doccia su misura è il materiale che gli dà forma. Proprio in virtù della sua composizione questo elemento è in grado di adattarsi al progetto di partenza d’arredo bagno, permettendo la perfetta riuscita di un risultato finale che emerge per la sua personalità e il suo carattere insolito; il tutto, naturalmente, senza trascurare la qualità, la ricerca e l’innovazione, agenti fortemente caratterizzanti del piatto doccia su misura.

Non è ancora tutto, perché un piatto doccia su misura che si rispetti si contraddistingue anche per la sua durabilità, la resistenza al deterioramento, nonché per la sua igiene, tutti elementi importanti che ne assicurano l’affidabilità e la praticità d’uso.

La versatilità dei materiali

La versatilità dei materiali con i quali vengono realizzati i piatti doccia su misura consente di dar vita a installazioni totalmente personalizzate con tagli al centimetro direttamente in produzione.

Quelle di cui stiamo parlando non sono altro che soluzioni d’arredo bagno che danno l’occasione a coloro che devono arredare questa stanza di creare progetti interessanti e funzionali, dove il materiale del piatto doccia è un elemento che fa la differenza.

Che siano in ardesia, in ceramica, in acrilico o in materiali innovativi che offrono innumerevoli vantaggi, che vanno dalla flessibilità al design, da questo alla resistenza all’abrasione, fino ad arrivare ad avere caratteristiche massaggianti in quanto dotati di semisfere in superficie, i piatti doccia su misura sono sempre elementi che danno un valore aggiunto alla sala da bagno.

Non è tutto: i piatti doccia frutto dell’innovazione tecnologica sono anche anti-macchia e anti-calcare, atossici, antiscivolo e resistenti agli urti, quindi sono elementi d’arredo bagno di qualità superiore, non a caso vengono sottoposti a diverse prove che ne assicurano proprio le elevate proprietà. Ogni proposta, ovviamente è conforme alle normative vigenti.

Facebooktwitterpinterestlinkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *