Come aggiustare casa con professionisti affidabili

Una casa richiede varie opere di manutenzione: è possibile intervenire per l’insorgere di problematiche impreviste o per eseguire aggiustamenti programmati.

Aggiustare casa

Aggiustare casa

Abitare in una casa implica numerose opere di manutenzione che si diversificano a seconda delle esigenze; si può intervenire in seguito all’insorgenza di problematiche impreviste oppure per eseguire aggiustamenti programmati.

In ogni caso è sempre necessario affidarsi a personale competente, meglio se operante con tariffe accettabili.

Quali sono gli aggiustamenti programmati più comuni

Attualmente e per ogni abitazione è necessaria la certificazione di conformità relativa agli impianti elettrici; si tratta di un documento redatto da personale specializzato che attesta la regolarità sia strutturale che funzionale dell’impianto elettrico.

Il suo scopo è quello di garantire la massima sicurezza nella gestione dell’elettricità per evitare incidenti domestici.

Tale dichiarazione è obbligatoria per tutti gli impianti elettrici realizzati dopo il 1990, non soltanto per la loro struttura (che deve essere conforme a quanto scritto nella normativa di legge), ma anche in caso di qualsiasi modifica o rifacimento.

È necessario redigere questa documentazione, compilando un modulo standard in triplice copia: uno da rilasciare al committente, uno da trattenere presso la ditta che ha eseguito l’intervento e l’ultimo da consegnare presso lo Sportello Unico dell’Edilizia del comune d’appartenenza.

Anche per l’impianto idraulico e per quello a gas è richiesta una certificazione di idoneità, del tutto analoga alla precedente; spesso il proprietario non è a conoscenza del periodo in cui è stato installato l’impianto e deve quindi informarsi sul suo effettivo stato di fatto, oppure, in seguito a modifiche strutturali, necessita di un certificato aggiornato.

Instapro è un marketplace che offre la possibilità di consultare ditte e personale specializzato in numerosi settori della ristrutturazione, per chiedere un preventivo relativo all’intervento di cui si ha bisogno.

Entro 24 ore il committente riceve gratuitamente presso la sua abitazione le notizie richieste e può effettuare varie comparazioni prima di definire la scelta più adatta alle proprie necessità.

Quali possono essere alcuni interventi imprevisti

Può capitare di rimanere chiusi fuori dalla porta di casa che, quando si tratta di struttura blindata, diventa estremamente difficile sbloccare; se questo inconveniente accade nei giorni festivi oppure in orario non propriamente di lavoro, il problema diventa ancora maggiore.

Chiamando ditte o artigiani che effettuano interventi d’urgenza spesso si rischia di spendere cifre eccessive, anche perché ci si deve rivolgere a personale che non è stato precedentemente testato.

Poter disporre di professionisti iscritti ad una piattaforma che ha preventivamente selezionato la loro competenza e affidabilità, rappresenta un notevole vantaggio; tutto il personale iscritto a Instapro garantisce tali requisiti e offre la garanzia di un’intervento a regola d’arte e a costi ragionevoli.

Un’altra emergenza che può verificarsi in casa è la rottura del tubo di scarico di lavatrice oppure lavastoviglie; la perdita d’acqua è di solito molto abbondante e la necessità di intervenire tempestivamente diventa indispensabile.

Non sempre è agevole trovare personale immediatamente disponibile per tale emergenza; pertanto la possibilità di poter contattare un professionista che entro poche ore sia in grado di risolvere la situazione rappresenta una vantaggiosa possibilità.

Instapro offre l’opportunità di trovare una ditta operante nella propria zona d’appartenenza che, dopo aver inviato gratuitamente un preventivo, può risolvere in breve tempo qualsiasi intervento d’urgenza presso la propria abitazione e senza costi esagerati.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *