Gli elementi indispensabili per un bagno di tendenza

Oggigiorno, per arredare un bagno di tendenza, oltre agli aspetti funzionali, bisogna considerare anche gli ultimi trend in fatto di arredo.

Il bagno, si sa, è la stanza della casa dedicata alla propria privacy e alla propria intimità. È proprio in questo ambiente che ci si dedica alla pulizia del corpo e alla cura personale.

Ma per arredare un bagno di tendenza, oltre agli aspetti funzionali, bisogna considerare anche gli ultimi trend in fatto di arredo. È possibile farlo anche grazie all’offerta di sanitari bagno online, molto vasta, e ovviamente tenendo conto dei propri gusti personali.

Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Idee e consigli per un bagno di tendenza

Oggi arredare un bagno di tendenza significa adottare soluzioni attente all’ambiente e che garantiscono il massimo della personalizzazione. Tra le proposte del 2022 che contraddistinguono un modo evoluto di concepire il bagno, ci sono:
docce extra large, ma con soffioni anti spreco d’acqua
vasche poste al centro della stanza, anche con design vintage
specchi accessoriati con luci e portaoggetti
• lavabi, docce e vasche con rubinetti ad altissime performance.

Inoltre, se fino a poco tempo fa nella stanza da bagno si preferiva uno stile minimal e total white, oggi tornano in voga decorazioni e accessori in grado di personalizzare con carattere questo ambiente.

Smart e high-tech: innovazione per un bagno al passo con i tempi

Il bagno di tendenza è sempre più high-tech. È dotato di tecnologie smart evolute e si contraddistingue per la presenza di funzioni anti spreco che garantiscono il massimo dell’efficienza energetica.

Inoltre, grazie ai comandi intelligenti con i quali è possibile controllare anche tramite app, per esempio, la temperatura dell’acqua e le funzioni di cromoterapia, questo ambiente è dedicato sempre di più al benessere psicofisico: diventa un luogo in cui ognuno si sente a proprio agio con il proprio corpo.

Il bagno di tendenza è sostenibile

Il bagno di tendenza sostenibile sta diventando ormai un must. In questo caso, oltre alle più moderne tecnologie, un ruolo fondamentale lo hanno le piante usate come complementi d’arredo e i prodotti realizzati con materiali innovativi, naturali o riciclati, caratterizzati da un’estrema durevolezza.
Tutto ciò trasmette un senso rigenerante grazie al contatto ravvicinato con la natura.

Il bagno sostenibile, oltre al rispetto dell’ambiente, è attento anche ai consumi. Garantisce infatti risparmio idrico ed energetico ed è in grado di assicurare oltre al benessere del corpo anche quello mentale.

Il bagno di tendenza è per due!

Tra i trend che assecondano i bisogni di oggi c’è il bagno pensato per essere utilizzato da due persone contemporaneamente.

Questa esigenza è sentita soprattutto negli appartamenti dalle dimensioni ridotte in cui è presente solo un bagno. Il lavabo doppio, per esempio, è utile a ottimizzare i tempi specialmente in quelle case in cui vivono famiglie numerose.

Stile vintage anche in bagno

Anche nella stanza da bagno viene dato largo spazio allo stile vintage. Oggi un bagno di tendenza si contraddistingue per sanitari e mobili dalle linee armoniose, come la consolle da bagno, caratteristici di un tempo ma rivisitati e proposti con tutto il loro fascino, in chiave contemporanea.

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.