Arredare con l’utilizzo di candele e lanterne: un ottimo metodo per creare un’atmosfera romantica

Negli ultimi anni è diventato molto frequente l’uso di lanterne e candele per illuminare gli spazi esterni e creare un’atmosfera suggestiva.

Negli ultimi anni è diventato sempre più diffuso l’uso delle lanterne per illuminare gli spazi esterni e creare un’atmosfera suggestiva nei locali, nei giardini o nell’arredamento di casa.

Che siano complementi o vere protagoniste in ambienti speciali, lanterne e luci sono senza dubbio oggetti in grado di creare l’atmosfera perfetta per ogni occasione.

Le lanterne si prestano a essere un elemento fondamentale per l’arredamento perché possono essere spostate con molta facilità e ve ne sono di talmente tante tipologie che possono garantire un importante carattere di unicità al proprio arredo. Bastano poche lampade per creare un’atmosfera suggestiva e romantica, magari per un’occasione speciale.

Gli stili di lanterna sono tantissimi, ma anche le candele per le lanterne hanno un ruolo importante nel risultato finale.

Perché arredare una stanza o un giardino con le candele

La decorazione dell’ambiente con le candele crea un’atmosfera calda in grado di rilassare e permette di godere a pieno dello scorrere del tempo.

Sistemi di illuminazione adeguati possono portare calore, eleganza e romanticismo in qualsiasi angolo del giardino, terrazzo o balcone, sono mezzi classici e senza tempo per illuminare l’ambiente esterno della casa con luci soffuse ma particolarmente avvolgenti, piacevoli ed eleganti.

L’uso delle candele dona sempre all’ambiente un’atmosfera suggestiva e romantica. Dal punto di vista economico non è oneroso e se ne può usare e abusare senza preoccupazioni. La cena a lume di candela svolta su un tavolo ben organizzato, magari decorato con un portacandele centrale o con una lanterna è molto adatto per una serata romantica.

Le candele possono essere cambiate a piacimento, mettendo in moto la fantasia. Ci sono molte possibilità: si possono inserire in lanterne di vetro colorato per aggiungere un tocco di magia a certi angoli del giardino, oppure usare del tipo galleggiante in vasi trasparenti o posizionare in contenitori e vasi, di cui quelli più grandi sono fatti di argilla o ferro battuto.

Lo stile della lanterna o del portacandela può dare a sua volta un tocco in più all’arredamento, quindi è importante scegliere quella che meglio si adatta allo stile del luogo dove dovrà essere posizionato.

Candele a led: bellezza e atmosfera senza cera

Oggi è possibile acquistare candele per lanterne a led e non più di cera. Nonostante questo tipo di candele siano in grado di creare comunque un’atmosfera suggestiva, appare evidente che siano molto più comode.

Grazie al particolare design che ricorda quello delle normali candele, magari con i bordi irregolari e consumati, le candele a led possono essere perfette da usare per addobbare il tuo giardino o la tua casa per una festa esclusiva.

Addirittura si possono trovare delle candele con la luce che simula una fiamma in movimento, per questo ancora più simili alle tradizionali candele di cera.

Il principale vantaggio delle candele led è che si evitano tutti i rischi legati all’utilizzo della cera, infatti non bisogna stare attenti a dove si posizionano e in particolare a non metterle nei pressi di materiali infiammabili.

Altro vantaggio delle candele a led è che hanno una durata molto lunga grazie ai bassi consumi delle luci led.

Come per le tradizionali candele, anche quelle a led possono avere diverso design per adattarsi al meglio al tipo di arredamento, sia per quanto riguarda la forma che per quanto riguarda la dimensione.

Inoltre le candele a led possono essere di diversi colori e anche con luci di colori diversi, ottime per creare un’atmosfera particolare.

In fin dei conti quindi le candele a led possono essere un ottimo modo per creare l’allestimento per una festa con la giusta atmosfera.

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu