VAMA Divani: l’azienda dal cuore artigiano festeggia i 50 anni di attività

Cuore artigiano è lo slogan di VAMA Divani: in tali due parole è racchiusa infatti tutta l’essenza della filosofia di questa azienda toscana.

La forza del Made in Italy risiede anche nelle grandi capacità tecniche dei suoi artigiani, che sono stati in grado di rendere i mobili italiani competitivi in tutto il mondo.

Da queste radici legate all’abilità produttiva è nata VAMA Divani, l’azienda di Pratovecchio che, da una piccola cittadina in provincia di Arezzo, è riuscita negli anni a conquistare il mercato internazionale allargando i suoi confini.

Fondata nel 1972, VAMA Divani festeggia i cinquant’anni di attività, orgogliosa di far parte di quell’eccellenza che è divenuta un simbolo della capacità creativa e artigianale italiana.

L’azienda, alla sua seconda generazione, celebra dunque questo traguardo importante con i figli dei fondatori, Fabio e Virgilio Magrini, che, dopo aver appreso il mestiere dai loro padri, portano avanti con orgoglio l’attività di famiglia.

VAMA Divani: una storia di famiglia

La storia di VAMA Divani fa parte di quelle realtà del Made in Italy che, da piccole imprese fortemente legate al territorio, sono state in grado nel corso degli anni di ritagliarsi una posizione all’interno del panorama nazionale.

Tutto nasce, appunto, nel 1972, quando i fratelli Fabio e Virgilio Magrini decidono di aprire un negozio di tappezzeria nella loro città. La fama degli imbottiti VAMA comincia a circolare ben presto anche al di fuori dei confini di Pratovecchio, tanto che il negozio comincerà ad attirare i suoi primi clienti da tutta la regione Toscana.

L’estrema cura dei dettagli nel produrre imbottiti e l’alta qualità delle realizzazioni di Fabio e Virgilio riscuotono un immediato successo e l’azienda, nel 1983, decide di trasferirsi in un nuovo stabilimento produttivo con annessa area espositiva deputata alla vendita.

Sono gli anni ‘90 a decretare la definitiva consacrazione di Vama Divani da piccola realtà artigianale a vero e proprio brand. In questo periodo si susseguono, infatti, le fiere nazionali, dove gli imbottiti dell’azienda attirano l’interesse di buyers e clienti privati, e l’apertura del nuovo punto vendita di Arezzo.

Agli inizi del 2000 entra a far parte di VAMA la seconda generazione Magrini: Francesco, Marco e Leonardo apportano al marchio una nuova energia, riuscendo ad allargare il raggio d’azione del brand verso nuove possibilità.

Nel 2008, infatti, viene inaugurato il sito Internet dell’attività, proiettando questa storica realtà artigianale nel mondo dell’e-commerce. Attualmente VAMA Divani, pur continuando a essere una realtà fortemente legata al territorio, fa parte di quella schiera di aziende che hanno saputo cogliere le opportunità legate al digitale.

La forza di VAMA Divani

Cuore artigiano è lo slogan di VAMA Divani e non potrebbe essere altrimenti, visto che in queste due parole è racchiusa l’essenza della filosofia dell’azienda toscana: la passione per il proprio lavoro, portato avanti con orgoglio, e l’artigianalità intesa come espressione più alta della capacità tecnica. Chi sceglie un imbottito VAMA, sia esso un divano, un letto o una poltrona, sa che potrà contare su un servizio di vera e propria tappezzeria sartoriale.

Grazie alla grande abilità nel saper lavorare l’imbottito, infatti, i modelli VAMA possono essere realizzati su misura, anche su disegno del cliente, in modo da garantire la massima libertà di scelta. I materiali ricercati, selezionati dai migliori fornitori, e la conoscenza pluridecennale nella lavorazione dei prodotti, hanno reso questa azienda un sinonimo di eccellenza.

Oltre all’alto standard qualitativo, inoltre, ciò che caratterizza i prodotti VAMA, è anche l’eccellente rapporto qualità-prezzo: la scelta di non affidarsi a una rete di rivenditori, ma di continuare ad avere un filo diretto con i consumatori, è ciò che ha reso possibile al brand di distinguersi per la convenienza della sua offerta, oltre che per l’eccellente manifattura.

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu