5 tips per arredare la tua casa vacanze

Se vuoi aumentare il numero delle prenotazioni prenderti cura dell’arredamento della tua casa vacanze può essere un ottimo punto di partenza.

casa vacanze

VIP, influencer e blogger hanno creato un trend nel mondo delle case vacanza: le persone non cercano più solo la vicinanza e i servizi, ma vogliono la cura estetica.

I famosi Room Tour sono tra i reel e i contenuti più apprezzati online: i turisti vogliono avere la possibilità di vedere dettagliatamente dove dormiranno e soggiorneranno, così da capire quale luogo può soddisfare le proprie esigenze.

In modo particolare, è stato notato che a parità di prezzo gli utenti cercano di prenotare un alloggio con un’estetica più particolare, curata e con l’arredamento che segue un leitmotiv.

Sono le stesse piattaforme online di prenotazione che consigliano a host e proprietari di prestare attenzione all’estetica e alle foto, ecco perché vogliamo fornirti qualche consiglio su come arredare la tua casa vacanze.

Se già utilizzi un software case vacanze e vuoi ottimizzare le prenotazioni ricevendo un boom di richieste, avere cura dell’arredamento e del design può essere un ottimo punto di partenza.

Scegliere un tema per l’arredamento

Il primo consiglio che possiamo darti è quello di dare personalità alla tua casa. Potresti scegliere un tema o un leitmotiv, una palette cromatica o un elemento che possa fare da filo conduttore in tutte le stanze.

Per esempio, per un’abitazione al mare potresti scegliere sfumature del turchese, adottare conchiglie e stelle marine come decorazioni oppure aggiungere coralli in punti strategici.

Adottando uno stile catchy, il channel manager mostrerà i primi risultati dopo poche settimane: le persone saranno spinte a prenotare attirate dallo stile, dalla personalità e dal look.

Probabilmente scatteranno foto che condivideranno sui social, creando un vero e proprio passaparola gratuito che porterà ad aumentare le tue prenotazioni, con conseguente aumento dei tuoi guadagni e delle tue soddisfazioni.

Attenzione a non sovraccaricare gli ambienti

Quando arredi una casa vacanze, è fondamentale mantenere un giusto equilibrio tra gli spazi. Evita di sovraccaricare le stanze con troppi mobili o decorazioni: ogni elemento dovrebbe avere uno scopo e contribuire a creare un’atmosfera rilassante e accogliente.

Scegli mobili che ottimizzano lo spazio senza appesantirlo, come divani letto o tavoli pieghevoli, per garantire che gli ospiti abbiano abbastanza spazio per muoversi e rilassarsi.

Sappiamo quanto possa divertirti l’idea di acquistare oggetti e decorazioni, ricorda però l’importanza di pulirli con cura per garantire assenza di polvere.

Tecnologia che facilita la vita

In una casa vacanze, la praticità è essenziale: installa elettrodomestici moderni e funzionali come un condizionatore (soprattutto in zone calde), una lavastoviglie, una lavatrice e un’asciugatrice impilandole l’una sull’altra per risparmiare spazio, una macchina da caffè e un microonde, in modo da aggiungere comfort e servizi, migliorando la qualità della vacanza.

Scegli con cura il materasso

Dopo una lunga giornata in viaggio alla scoperta dei luoghi di vacanza, non c’è niente di meglio che riposare in un letto confortevole.

Investi in un materasso di alta qualità, lenzuola morbide e cuscini comodi: un buon sonno è spesso una delle caratteristiche più apprezzate in una recensione di una casa vacanze.

Ricorda che è una delle voci più importanti tra le recensioni lasciate dagli ospiti, avere un punteggio alto per il comfort e il riposo migliorerà la percezione dell’ambiente.

L’importanza dell’illuminazione

Molte volte l’illuminazione viene trascurata ma si tratta di un errore: oltre a essere essenziale per migliorare il comfort abitativo, può creare atmosfera e rendere la casa più attraente.

Scegli luci calde e accoglienti per le aree living e più luminose e funzionali per la cucina e i bagni; se hai uno spazio outdoor non dimenticare di curare anche l’illuminazione esterna.

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.