Arreda la tua casa per Natale in modo sostenibile

Non sempre le decorazioni per la casa natalizia vanno a braccetto con la cura e la salvaguardia dell’ambiente: da oggi, però, c’è una novità!

A dicembre la casa profuma di biscotti e cose buone, ma anche di sostenibilità!

Allestire casa è una delle attività più belle ed entusiasmanti del periodo natalizio, poiché richiede l’utilizzo di paramenti esclusivi, riservati solo a un preciso periodo dell’anno, che trasmettono magia e gioia.

Ahinoi, però, non sempre le decorazioni e l’arredo natalizio vanno a braccetto con la cura e la salvaguardia dell’ambiente. Da oggi, però, c’è una novità, e se cerchi biancheria per la casa natalizia c’è una cosa che proprio devi sapere!
Arredare casa con uno sguardo all’ambiente è possibile. Ora ti sveleremo come.

Trame natalizie e fibre naturali: un connubio perfetto

Se l’albero di Natale nella camera da letto proprio non ci sta, per portare la magia in ogni stanza puoi affidarti ai complementi d’arredo! Tovaglie con fantasie a tema, lenzuola particolari, federe morbidissime, tessuti caldi e vellutati, asciugamani a tema e runner che danno quel tocco in più sulla tavola.

Il Natale diventa facile quando sai come arredare e diventa più bello se arredi con consapevolezza. Essere consapevoli in fatto di decor home, vuol dire fare scelte che oltre allo stile tengono conto della sostenibilità e con Losenti, finalmente, potrai portare non solo classe e personalità alla tua casa ma anche sostenibilità e cura per l’ambiente.

Losenti è un brand di spicco del settore della biancheria per la casa e ha fortemente a cuore l’idea della salvaguardia dell’ambiente attraverso un programma circolare di produzione e di riciclo delle fibre tessili. Perciò, da quest’anno, il colore del tuo Natale non sarà solo rosso e non avrà solo il profumo di biscotti e cannella, ma sarà green e profumerà di eco-sostenibilità!

Il marchio Losenti nasce per dare un’impronta differente al mercato del tessile e il programma Ricicla nasce per rendere questa impronta non più un’idea bensì un’azione che può rendere tutti partecipi al cambiamento.

Per aderire, infatti, basta acquistare un prodotto sul sito e restituirlo in qualsiasi condizione di usura senza vincoli di tempo, contattando il servizio clienti che organizzerà il tutto. In cambio otterrai uno sconto sul prossimo acquisto.

I prodotti restituiti saranno riciclati e riutilizzati a seconda della condizione del prodotto e quindi donati a chi ha più bisogno o riciclati per ottenere imballaggi ecologici realizzati con le fibre tessili di recupero. Insomma, un modo per arredare casa senza sensi di colpa e con la consapevolezza di vivere un Natale eco-sostenibile!

Ma quali sono i prodotti di biancheria per la casa acquistabili su Losenti per rendere il tuo Natale magico ed esclusivo? Scopriamoli insieme!

La tavola Losenti per una sala da pranzo protagonista

È la tavola la protagonista di tutte le feste natalizie! Essa è emblema di famiglia, di calore e di accoglienza, ed è un richiamo per tutti coloro che trascorrono la giornata fuori casa.

Scegliere di arredarla in modo eco-sostenibile per questo Natale vuol dire esprimere il desiderio di fare qualcosa per se stessi e per gli altri. E se è vero che il rosso è il colore principe di queste feste è anche vero che giocare con le trame e le fantasie è un modo piacevole di creare dinamismo ed esprimere stile e personalità!

L’accostamento di un runner e un bel centrotavola completano egregiamente il tutto. Se invece cerchi un’idea regalo, il classico set di canovacci natalizi soddisferà anche i parenti più esigenti! Fa parte delle Christmas Box di Losenti, belle fuori sostenibili dentro. Tutte da scoprire!

Il letto Losenti per un Natale caldo e avvolgente

Sicuramente meno esposto della sala da pranzo, a Natale anche il letto vuole le giuste attenzioni, perché è anche lì che si vive parte di quella magia tipica di questo periodo.

Immagina le notti delle vigilie e le colazioni portate a letto. Tutto questo merita il giusto background che non può non partire dalla cura dei dettagli. Scegliere delle lenzuola del tessuto e del colore più adatto è ideale per ricreare la magica atmosfera delle notti natalizie.

Le spugne Losenti per un bagno natalizio e confortevole

Il bagno, il più delle volte, è la stanza della casa che meno viene coinvolta nelle decorazioni natalizie, ma non si può certo dire che nel bagno si passi poco tempo! Anzi, è proprio la stanza della casa più vissuta.

Arredarla a tema, vuol dire vivere la magia in ogni luogo, persino in quello più impensabile. E allora, sappi che ti basta un set di morbidi asciugamani dai colori natalizi per arredare con stile la stanza da bagno. Perfetti anche come idea regalo.

Questo Natale, scegli di arredare con consapevolezza. Le fibre naturali renderanno bella la tua casa e faranno felice l’ambiente.

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.