Design e opere d’arte Made in Italy firmate Fausto Roma

Fausto Roma, noto pittore e scultore, con i cestelli del ghiaccio della Collezione HEL, diventa artefice di creazioni esclusive per la casa.

Fausto Roma

Quando parliamo di design inevitabilmente ognuno di noi tende a riferirsi a uno stile che rispecchi le proprie necessità e desideri.

Il design racchiude molti aspetti e uno di questi è senz’altro la capacità di rappresentare le mode, l’arte, le innovazioni e non ultimo il desiderio di stupire con oggetti e allestimenti che spesso sono motivo di accese discussione tra gli esperti del settore.

Uno degli aspetti forse meno evidente ma molto importante nel design è quello di relazione, ovvero quel significato insito nell’idea stessa di progettazione: il rapporto tra il designer e il prodotto, che lega successivamente il fruitore all’oggetto. Spesso il designer crea con coraggio e inconsapevolmente, dando vita a oggetti che poi resteranno nella storia.

Dalla relazione primordiale, se così si può dire, scaturiscono poi altre relazioni, spesso inaspettate. Questa è forse la caratteristica più potente dell’arte: essere altro da sé una volta generata. Dunque il design può intendersi a tutti gli effetti come una relazione che il designer o progettista elabora. E sarà proprio quella relazione che scaturirà tra l’oggetto e la persona a fare dell’oggetto di design qualcosa di unico e irripetibile, sia artisticamente che nei vari momenti della vita quotidiana.

È proprio in questo modo che Fausto Roma, attraverso i cestelli del ghiaccio della Collezione HEL, diventa interprete di creazioni uniche, di elevato valore artistico.

La Collezione HEL conferisce a oggetti semplici come i cestelli del ghiaccio un valore artistico che veicola il simbolico e l’ancestrale, come fossero una sorta di antichi totem. Le creazioni di Fausto Roma sono opere per gli amanti del lusso e dell’arte.

AGA Design fa mostra di queste opere attraverso il suo sito, dove i cestelli del ghiaccio creati da Fausto Roma si possono acquistare attraverso per tutto il mese di dicembre 2020 con un countdown.

Simbolismo e arte: i cestelli del ghiaccio di Fausto Roma

Cestello del ghiaccio di Fausto Roma
Cestello del ghiaccio di Fausto Roma

La nota azienda italiana AGA Design, esponente del Made in Italy più autentico, offre la possibilità di arricchire i vostri ambienti interni con opere d’arte uniche al mondo.

Stiamo parlando dei cestelli del ghiaccio creati dal famoso artista Fausto Roma. Il design e lo stile inconfondibile che contraddistinguono l’azienda, assieme all’arte e l’intuito di Fausto Roma hanno dato vita a pezzi unici, dai colori strabilianti e dalla simbologia senza tempo.

Fausto Roma, pittore e scultore, da decenni incanta con le sue meravigliose opere esposte in giro per il mondo. Da Osaka a Venezia e Roma.

Protagonista della 54° Biennale d’arte di Venezia L’arte non è cosa nostra, in cui espose un suo quadro su segnalazione del noto opinionista e giurista Michele Ainis e noto come l’artista che fece viaggiare una delle sue opere nello spazio nel 2005 sulla navicella spaziale Sojuz TMA-6 per raggiungere la stazione orbitante, Fausto Roma diventa narratore della sua stessa arte, mediante l’uso di colori e materiali arricchisce di simbolismo oggetti di uso comune come i cestelli del ghiaccio.

Questi ultimi, esposti sul proprio sito da AGA Design, vengono rivisitati, rielaborati, fin quasi ad assumere una nuova vita grazie alla maestria con cui l’artista usa i colori. Colori forti, audaci, frizzanti che donano ai cestelli del ghiaccio una vita nuova che parte dalla materia plastica per diventare un quadro.

Sono cestelli del ghiaccio in plastica nobile che appaiono all’osservatore in forma diversa, come se fossero di ferro, di metallo, e su cui l’artista pone, utilizzando particolari materiali, simboli senza tempo, sinonimo di antichità e potenza.

Splendidi oggetti d’arredo, i cestelli del ghiaccio di Fausto Roma sono perfetti da utilizzare in occasioni speciali.

AGA Design ha voluto offrire l’opportunità di aggiungere al design che avete scelto per le vostre case un tocco di originalità, frutto del talento e della passione per il design stesso su cui l’azienda da sempre basa la propria attività.

Le opere di Fausto Roma fanno parte di una collezione che vuole stupire, infondere sensazioni nuove, ma al tempo stesso antichissime. Potrete scegliere i cestelli del ghiaccio tra una vasta gamma di modelli, unici nel loro genere. Ma, attenzione, ancora solo per pochi giorni avrete l’occasione di acquistare queste rare opere d’arte in grado di amalgamarsi perfettamente con il design e lo stile che avete deciso di infondere ai vostri ambienti.

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu