5 accessori per la casa per arredarla in modo originale

Consigliare accessori per la casa che possano andare bene per tutti è impossibile ma in questo articolo vi proponiamo alcuni spunti su 5 molto particolari.

Accessori: portaombrelli di design

Accessori: portaombrelli di design

Alcuni consigli e idee su quali accessori aggiungere all’arredo per renderlo più particolare

Per cambiare stile a una stanza non occorre stravolgerla. Modificare la disposizione dei mobili o cambiarli del tutto è sempre il modo migliore per staccare in maniera decisa con lo stile precedente. Se però il cambiamento che si cerca è più una voglia di aggiungere qualcosa alla stanza, potete trovare molte soddisfazioni dal settore degli accessori per la casa.

Le possibilità sono tantissime, sia per eventuali necessità pratiche sia per un mero piacere estetico. Le necessità pratiche possono essere del tipo:
• aggiungere una lampada da terra per avere una migliore illuminazione della stanza
• mettere una mensola per avere spazio per nuovi libri o magari altri oggetti per la casa
• aggiungere un tappeto di grosse dimensioni per eliminare le continue scivolate su un pavimento dalla superficie insidiosa.
Le aggiunte di carattere estetico invece possono riguardare soprammobili, quadri o stampe, elementi di arredo luminosi e altri prodotti del genere.

Combinando le due cose poi si può cambiare del tutto stile a una stanza, perché se gli interventi sono piccoli ma numerosi, il distacco con lo stile precedente può essere molto netto.

L’importante è sempre fare tutto con criterio, dando un obiettivo stilistico alle proprie decisioni per far sì che il risultato sia in linea con il resto degli arredi. Poi è vero anche il contrario, seppure solo in casi particolari. Difatti ci sono stili di arredo che fanno della combinazione e della mescolanza di stili diversi il loro mantra. Anche se volendo si può trovare una logica perfino dietro a uno stile di arredo apparentemente caotico.

La scelta degli accessori e degli elementi di arredo si rivela così molto importante, perfino quando si tratta di finezze o di cose che si reputano di poco conto. Tutto contribuisce a creare lo stile dell’arredo. Anzi, in molti casi sono proprio i dettagli a fare la differenza, con gli accessori che aggiungono valore a una stanza con un arredo anonimo e senza un vero stile distintivo.

Per aggiungere qualcosa a una stanza si possono quindi seguire due vie. La prima è quella di pensare a ciò che si vorrebbe inserire, poi ci si attiva per trovare la soluzione ideale per soddisfare i propri desideri. La seconda invece è quella di girare per negozi di complementi di arredo (anche online) e lasciarsi ispirare da ciò che si trova.

Capita di perdere giorni senza trovare nulla, poi però lo spunto arriva quasi sempre, con un prodotto che spicca su tutti e che appare subito come fatto apposta per la nostra casa.

Chiaramente consigliare a priori degli accessori per la casa che possano andare bene a tutti è impossibile. Possiamo però darvi degli spunti su come cambiare lo stile di una stanza o dell’intera casa con 5 accessori per la casa molto particolari.

Uno zerbino originale

Accessori: zerbino Labirinto

Accessori: zerbino Labirinto

La casa non è solo ciò che si trova una volta varcata la porta d’ingresso, quindi perché non occuparsi anche dell’esterno?
Può bastare poco per accogliere voi e i vostri ospiti in modo originale, anche un semplice zerbino.

Il settore offre tanti modelli molto particolari per evitare le soluzioni banali che si limitano alla loro funzione pratica. Ci sono modelli che cambiano stile con la stampa, altri che invece giocano con le forme. In entrambi i casi però l’obiettivo è sempre lo stesso: stupire e a volte divertire.

Il portaombrelli di design

Varcato l’ingresso cosa non può mai mancare? Il portaombrelli, altrimenti quando si rincasa con l’ombrello bagnato si rischia di gocciolare in giro.

Da un punto di vista pratico basta che ci sia, poi forme, materiali e colori passano in secondo piano. Soprattutto quando rimane nascosto dietro a una porta o in qualche altro spazio angusto.

Un portaombrelli però può essere anche un valore aggiunto, basta scegliere un modello di design per arricchire l’ingresso con un elemento di arredo di pregevole fattura.

Il fermalibri con sagoma

Accessori: fermalibri originali

Accessori: fermalibri originali

Le librerie sono mobili dove quasi sempre regna il caos. È difficile trovare qualcuno che le tenga ordinate come se fosse un bibliotecario.

Per riportare ordine e dare un po’ di carattere al mobile però si possono usare i fermalibri con sagoma. Si tratta di una linea di fermalibri minimali per forme e stile, ma davvero molto caratteristici.

Ogni modello ha un elemento a forma di L per bloccare i libri, mentre lo spazio vuoto è arricchito da sagome che ricreano delle scene di vario genere. Ci sono cuochi, spie, bibliotecarie, supereroi, ballerini e tanti altri modelli per intercettare i gusti di tutti.

La lampada Luna

La luce argentata del nostro satellite è sempre magica e onirica, peccato che la Luna piena sia un evento raro, per di più guastato da inquinamento luminoso e possibili giorni di nuvole e maltempo.

Con la Lampada Luna però potrete godervi la luna piena anche nel vostro salotto e accenderla ogni volta che lo desiderate.

L’elegante base in legno valorizza la lampada con le forme della Luna. L’alimentazione è a batteria, mentre la luce può anche cambiare temperatura, così se preferite una curiosa luna dalla luce calda e soffusa potete anche realizzare questo sogno.

Il vaso T-Rex

Un po’ di verde in casa serve sempre, ma soffermarsi solo sulle piante e sui fiori è un’occasione sprecata. Il settore dei vasi può offrire anche grandi soddisfazioni, come quelle che regala il bellissimo Vaso Tirannosauro.

Si tratta di un vaso con le forme del più celebre e famelico tra i dinosauri. Realizzato in resina, il T-Rex è completamente bianco perché è giusto che i colori vengano aggiunti dalle piante e dai fiori che metterete nel suo dorso.

Un elemento di arredo che piacerà a ogni età ma che entusiasmerà figli e nipoti.

Fonte: https://www.dottorgadget.it/15-accessori-per-la-casa

Facebooktwitterlinkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *