11 commenti

  1. Sergio

    La tabella sinottica contenente “l’elenco dei possibili interventi edilizi possibili” non riferisce nulla in merito al titolo abilitativo necessario per il completamento delle rifiniture di fabbricati realizzati al rustico, definiti volumetricamente, e legittimamnete realizzati, ed inoltre non si capisce perchè al punto n.3 “Manutenzione straordinaria (leggera)” nel definire gli elementi costitutivi riporta il concetto di SAGOMA che al contrario l’art. 3 del DPR 380/2001 ha eliminato.-

    • arch. Carmen Granata

      Il Governo ha approvato definitivamente il decreto sulla paesaggistica, proprio qualche giorno fa. Si attende ora la pubblicaizone in Gazzetta.

  2. Ma il decreto sulla paesaggistica semplificata non è ancora stato pubblicato? Il mio comune mi dice che il decreto scia 2 non sostituisce la paesaggistica anche se il mio impianto fotovoltaico non ricade in zona a ma comunque ha il vincolo Galasso chi ne capisce niente

  3. Luigi D'Alfonso

    Che fine ha fatto lo schema di DPR – Regolamento individuazione interventi esclusi dall’autorizzazione paesaggistica?

    • arch. Carmen Granata

      Effettivamente se ne sono perse le tracce: nonostante l’approvazione di tutte le parti, non è mai stato pubblicato in Gazzetta.

  4. Gianni fiorini

    Di sicuro un buon passo avanti. Sono un tecnico che opera nel privato ed ovviamente ogni novità o semplificazione è bene accettata. Ma non capisco che fine ha fatto la semplificazione paesaggistica ?

    • arch. Carmen Granata

      Il decreto sull’autorizzazione paesaggistica semplificata non è stato ancora pubblicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *