MyAcea: gestisci tutte le tue utenze con un semplice click!

Grazie all’area riservata MyAcea, disponibile anche attraverso l’app dedicata, si può gestire ogni aspetto delle utenze direttamente online.

Gestire tutte le proprie utenze dell’acqua (ma anche di luce e gas) con un semplice click, senza dover fare code agli sportelli. È questo il desiderio di molti, ma finalmente per tutti i clienti di Acea il sogno è diventato realtà.

Grazie infatti all’area riservata MyAcea, disponibile anche attraverso l’applicazione dedicata per smartphone e tablet, si può gestire ogni aspetto direttamente online, in modo semplice ed estremamente intuitivo.

MyAcea esiste ormai da diverso tempo ma di recente è stata implementata ed è in grado di offrire il massimo ai clienti, dando la possibilità, attraverso l’applicazione, di gestire ogni aspetto della propria utenza: dalle fatture ai pagamenti, dal proprio conto contrattuale alle segnalazioni di problematiche riguardanti l’utenza. Scopriamo nel dettaglio come funziona e perché questo rappresenta un grandissimo passo in avanti per i clienti di Acea Ato 2 e non soltanto.

MyAcea: l’area riservata per i clienti Acea

MyAcea è molto più di una semplice area riservata in cui è possibile consultare le proprie fatture ed è proprio per tale ragione che si distingue nel panorama nazionale. Grazie a questa applicazione di ultima generazione è possibile gestire completamente le utenze di luce, acqua e gas in modo semplice e immediato.

Una volta scaricata l’app e installata sul proprio smartphone o tablet, non bisogna fare altro che inserire le proprie credenziali di accesso, che sono le stesse della versione web. Se non si posseggono ancora, basta seguire la procedura guidata per la registrazione che richiede pochissimi minuti e il gioco è fatto.

Scopriamo però nel dettaglio quali sono le funzionalità disponibili nell’app MyAcea e quali operazioni è possibile compiere senza recarsi personalmente allo sportello.

Consulta i tuoi conti contrattuali direttamente online

Attraverso l’applicazione è possibile consultare tutti i propri contratti attivi e per ognuno di essi ogni dettaglio è disponibile direttamente nella propria area.

Consulta le fatture e gestisci i pagamenti

Entrando in MyAcea è possibile anche consultare tutte le proprie fatture ma non solo. Chi lo desidera ha la facoltà di comunicare l’autolettura del contatore direttamente attraverso l’applicazione, in modo da poter avere un calcolo preciso dei costi in bolletta ed evitare conguagli e acconti.

Inoltre è possibile anche pagare direttamente le proprie bollette online o attivare la domiciliazione bancaria, in modo da non doversi più preoccupare di nulla e non rischiare ritardi. Nel Cassetto Digitale, ultima novità in ordine cronologico, infine, si trovano tutti i documenti relativi alla propria utenza.

Variazioni di contratto, disdette e volture

In passato per comunicare una variazione di contratto, una disdetta o una voltura era necessario recarsi allo sportello, il che comportava spesso una grande perdita di tempo.

Adesso però grazie a MyAcea anche tutte queste operazioni si possono gestire online, in modo semplice e da qualsiasi luogo.

Segnala un guasto o richiedi assistenza tecnica

Problemi con una delle tue utenze? Anche in questo caso basta entrare nell’applicazione MyAcea e segnalare il guasto oppure richiedere assistenza da parte di un tecnico qualificato. Tutto, con un semplice click!

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu