10 commenti

  1. Marco

    Salve ho letto l’articolo che riguarda la cessione del credito sulle ristrutturazioni…. vorrei sapere se dovessi comprare 2 unità immobiliari di un edificio che conta solo questi 2 appartamenti di cui 1 da ristrutturare se posso accedere anche io al bonus e se posso cederlo alla ditta che mi fa i lavori… premetto che ho un contratto a tempo indeterminato che però per tutto il 2017 era part time e a gennaio full… vi ringrazio anticipatamente e buona giornata.

    • arch. Carmen Granata

      La cessione del credito è prevista solo per l’ecobonus (quindi interventi di efficientamento energetico) e non per le ristrutturazioni generiche.

  2. Daniel

    Buonasera,
    il Sismabonus per acquisto di immobili antisismici è rimasto solo per la zona sismica 1 o è stato ampliato anche alla zona sismica 2?
    Grazie

    • arch. Carmen Granata

      L’Ade sarebbe l’oltretomba nella mitologia classica… 😀
      A parte gli scherzi: AdE, Agenzia delle Entrate.

    • arch. Carmen Granata

      La norma è contenuta nel decreto legge 24 aprile 2017, n. 50. I chiarimenti possono essere richiesti all’AdE.

  3. Fabrizio

    Salve,
    vorrei sapere, ma per rintrare nelle agevolazioni del sismabonus per l’acquisto di immobili antisismici, il permesso di costruire in merito alla demolizione e ricostruzione dell’edifcio in che data deve essere rilasciato?

    • arch. Carmen Granata

      La legge indica solo i requisiti che ho riportato, quindi a mio avviso il Permesso può essere stato anche già rilasciato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *