Come scegliere il miglior antifurto: criteri e innovazioni

Per aumentare il livello di sicurezza, è necessario dotare la propria casa di un antifurto affidabile, efficiente e dalle ottime prestazioni.

Una casa sicura e protetta è senza dubbio una condizione indispensabile per vivere in serenità e per rendere l’ambiente abitativo accogliente, confortevole e rilassante.

La presenza di un antifurto è quindi da considerarsi necessaria ma, ovviamente, per raggiungere il proprio obiettivo e incrementare il livello di sicurezza, è necessario dotare la propria casa di un impianto affidabile, efficiente e dalle ottime prestazioni.

Per procedere con la scelta dell’antifurto ideale, è necessario informarsi preventivamente su quelle che sono le tecnologie più recenti e innovative in fatto di sicurezza per gli ambienti residenziali o di lavoro e comprendere quali possano essere le caratteristiche fondamentali di un impianto di qualità, che permetta di proteggere la casa o l’ufficio con efficacia.

Nella nostra ricerca, eseguita per redigere questa guida, abbiamo scoperto Verisure, un’azienda multinazionale consolidata, leader sia in Italia che in Europa nella progettazione e realizzazione di impianti antifurto e sistemi di sicurezza per gli ambienti abitativi e commerciali.

Perché scegliere un impianto antifurto Verisure? Vediamo insieme quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione nella scelta di un sistema di protezione affidabile e di qualità.

Criteri di valutazione per la scelta di un impianto antifurto

Per acquistare un antifurto destinato a proteggere la propria casa, così come un ufficio o un negozio, possiamo procedere con diversi criteri, ad esempio orientarci verso il prodotto più venduto o meglio recensito, supponendo che un antifurto molto popolare o valutato positivamente dagli utenti garantisca una qualità elevata. In alternativa, possiamo rivolgerci verso un prodotto innovativo, basando la nostra ricerca sulle novità tecnologiche del momento, proposte dalle migliori aziende del settore.

Verisure è un’azienda fondata nel 1988 in Svezia, che nel corso degli anni ha sviluppato sistemi all’avanguardia per la protezione delle persone e del loro luogo di residenza e di lavoro, raggiungendo una posizione di rilievo sul mercato internazionale.

Recensito su TrustPilot come prodotto eccezionale dalla quasi totalità degli utenti, l’impianto di protezione Verisure è un mix di tecnologia, innovazione e creatività, realizzato appositamente per migliorare la qualità della vita.

L’antifurto Verisure con dispositivo fumogeno ZeroVision è stato eletto Prodotto dell’Anno 2021(*), rappresenta un sistema affidabile ed efficace per mantenere sempre ben protetta la propria casa ed è il risultato di un continuo lavoro di ricerca e di perfezionamento.

Il dispositivo nebbiogeno ZeroVision allontana intrusi, ladri e malintenzionati grazie a un denso fumo che, in 45 secondi, riduce a zero la visibilità all’interno di un ambiente, senza danneggiare arredi e superfici. Per garantire la tranquillità e la sicurezza degli abitanti, il fumogeno viene attivato dalla Centrale Operativa Verisure solo in caso di allarme effettivo.

L’impianto dispone di un sistema di videosorveglianza monitorato dalla Centrale Operativa e connessa con l’applicazione mobile. In caso di allarme, le Guardie Giurate provvedono immediatamente a visualizzare la situazione e, se necessario, a intervenire e a contattare ulteriormente le Forze dell’Ordine.

L’impianto antifurto Verisure può essere gestito e monitorato in modalità remota, facilmente e in qualsiasi momento, grazie all’uso dell’apposita applicazione mobile che viene fornita in dotazione.

Le caratteristiche di un impianto antifurto di qualità

In sostanza, si può dire che gli elementi basilari di un antifurto ideale per proteggere la casa o l’ufficio, siano la presenza di funzioni tecnologiche innovative e affidabili e la possibilità di ricevere immediatamente assistenza.

Gli impianti Verisure, oltre a essere realizzati sulla base di tecnologie all’avanguardia, garantiscono la totale sicurezza grazie al collegamento alla propria Centrale Operativa h24 che allerta Forze dell’Ordine, Ambulanza o altri servizi d’emergenza e le Guardie Giurate del territorio di riferimento, permettendo, in caso di emergenza, un intervento tempestivo e immediato.

(*)Ricerca su 12.000 consumatori svolta da IRI, su selezione di servizi venduti in Italia. prodottodellanno.it cat. Sistemi di Sicurezza

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu