La sostenibilità energetica richiede un impegno comune

E.ON è uno dei principali operatori energetici in Italia e ha disposto la sostenibilità energetica al centro del proprio modello di business.

Sostenibilità energetica

La sostenibilità energetica è un’esigenza di tutti

L’energia è fondamentale per plasmare un futuro migliore per tutti, rispondendo alle aspettative della società, agendo con responsabilità sociale e nel rispetto delle risorse naturali.

Per raggiungere questo equilibrio di vita ottimale è necessario cambiare prospettiva sul consumo di energia, rendendola verde, disponibile per tutti e ovunque, connessa, intelligente. La decarbonizzazione dell’energia, tramite la riduzione delle emissioni generate dalle fonti fossili, è imprescindibile per contrastare per tempo l’emergenza climatica già in atto.

Un traguardo che richiede un impegno comune e congiunto: agendo insieme, il settore pubblico, le imprese e i cittadini possono sviluppare esponenzialmente il proprio potenziale, lavorando verso obiettivi comuni quali la qualità della nostra vita, la nostra salute e quella dell’ambiente.

Operare nel rispetto della sostenibilità energetica

Per questo motivo E.ON, uno dei principali operatori energetici in Italia, ha posto la sostenibilità al centro del proprio modello di business.

Con un approccio olistico parte dall’interno rivolgendosi poi anche ai consumatori e ai cittadini, coinvolgendoli in una community di persone consapevoli, che condividono idee e buone pratiche, in grado di generare un cambiamento diffuso e trasversale.

E.ON ha quindi sviluppato soluzioni di fornitura energetica che, accanto a tariffe luce e gas convenienti, offrono ai clienti la possibilità di contribuire concretamente alla transizione verso un mondo dell’energia decarbonizzato ed efficiente.

Lo testimoniano i progetti di sostenibilità integrata Boschi E.ON ed Energy4Blue, attraverso cui decine di migliaia di persone hanno già sostenuto importanti iniziative di forestazione e di tutela delle coste e dei mari italiani.

L’azienda pone attenzione anche allo sviluppo di nuove opportunità che coniugano convenienza e semplicità dell’esperienza e per questo ha recentemente lanciato una promozione con Amazon.it: attivando le offerte luce e gas E.ON, come E.ON Luce e Gas Insieme, il cliente può accedere alla promozione effettuando gli acquisti tramite il link personalizzato che troverà nell’area riservata My E.ON.

Per ogni acquisto, nelle categorie che rientrano nell’iniziativa, può ricevere un bonus[1] in bolletta fino al 15% dell’importo speso, IVA e spese di trasporto escluse.

[1] Operazione a premi valida dal 20/11/2020 al 30/06/2021. Il bonus è da calcolarsi sull’importo speso IVA e spese di trasporto escluse. Regolamento disponibile alla pagina: eon-energia.com/shopping-online.html

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu