Switcho: arriva l’assistente intelligente per l’analisi delle bollette

Switcho è un servizio per l’analisi delle bollette online non a pagamento, utilizzabile sia tramite browser, sia tramite app per smartphone.

switcho

Switcho si propone come un’opzione davvero innovativa nel settore dei servizi di ottimizzazione delle spese domestiche. Non si tratta del classico comparatore online, al quale oramai tutti noi siamo abituati, ma di un assistente intelligente capace di fornire delle soluzioni su misura.

Che si tratti di luce e gas, telefonia o altro, poco importa: questo servizio è in grado di analizzare qualsiasi bolletta, comprendere da esse le abitudini di consumo e fornire le migliori offerte presenti sul mercato, così da risparmiare cifre importanti. Ed è anche gratuito, il che ovviamente non guasta.

Cos’è e come funziona Switcho?

Come anticipato, Switcho è un servizio online non a pagamento, che può essere utilizzato sia dal browser sia tramite app per smartphone.

Attraverso la sua interfaccia web consente agli utenti di caricare le proprie bollette, per farle analizzare. L’analisi, per la cronaca, non si limita ai semplici consumi, ma scava in profondità, trovando anche quelle voci di costo fisse che un utente di solito non riesce né a individuare né ad approfondire.

Una volta analizzata la bolletta, Switcho si attiva per tracciare un profilo specifico relativo alle abitudini di consumo dell’utente. A quel punto, scandaglia il proprio database alla ricerca delle offerte più adatte, partendo da quanto appreso dal documento. La stima del risparmio sulla bolletta energetica, dunque, viene calcolata analizzando le tariffe e i consumi attuali dell’utente, confrontandoli con le possibili alternative più economiche e convenienti. L’intera operazione richiede pochi minuti, dunque il responso arriva in tempi brevissimi.

Non si finisce qui, perché Switcho propone anche un ulteriore servizio: si parla nello specifico della possibilità di richiedere l’attivazione di una delle offerte che il sistema ha proposto all’utente, dopo l’analisi delle bollette.

Anche in questo caso si parla di un servizio gratuito, dato che i costi vengono coperti da una percentuale ricevuta dal fornitore in caso di attivazione di un contratto. I vantaggi sono numerosi, fra cui l’opportunità di evitare tutte le noie burocratiche legate a questa fase.

Quali sono i vantaggi di Switcho?

Per prima cosa, il fattore risparmio. Utilizzando Switcho, l’utente può trovare (gratuitamente) una fornitura energetica più conveniente rispetto a quella attuale. E può anche attivarla, su richiesta, sempre tramite la piattaforma e senza sborsare un solo euro, semplificandosi così la vita. Come detto, si evitano quelle procedure burocratiche che spesso scoraggiano l’utente, spingendolo ad accontentarsi dell’attuale fornitura, e questo è un ulteriore beneficio da tenere a mente.

Rispetto ai comparatori tradizionali, poi, si può ottenere una risposta tagliata su misura per le proprie esigenze, dato che Switcho lavora studiando una specifica bolletta e partendo dunque da dati reali.

Il servizio è digitale al 100%, il che vuol dire che non bisogna correre il rischio di restare incollati per ore al telefono, fra call center e attese che sembrano eterne.

In secondo luogo, la trasparenza è massima, così come la versatilità: tramite Switcho, infatti, si possono trovare offerte su luce, gas, telefonia mobile, Internet e assicurazioni auto e moto.

Infine, Switcho è un servizio utilizzabile anche dalle aziende e da chi ha partita IVA.

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.