PlayStation 5: perché è la console più ricercata

La Playstation 5 è un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che adorano giocare con i videogame, sia adulti che adolescenti.

La Playstation non è solo una semplice console con la quale trascorrere il tempo libero. Per molti, infatti, rappresenta addirittura un oggetto da collezione, uno strumento che spesso suscita nostalgia del passato.

Con il passare degli anni, la console di casa Sony è ormai giunta alla sua quinta versione e oggi rappresenta un vero e proprio agglomerato di tecnologia che permette di immergersi in esperienze ludiche di alto livello.

In poche parole, la Ps5 è un punto di riferimento per tutti coloro che adorano giocare con i videogame, sia adulti che adolescenti.

Perché comprare la PS5?

Molti utenti, specialmente coloro che possiedono una console di generazione precedente, come ad esempio la Ps4, si chiedono se acquistare o meno la PS5.

In realtà, il più recente gioiellino di casa Sony possiede diverse caratteristiche che non possono essere ignorate, specie da chi è un vero e proprio appassionato di videogame. Tra queste, è possibile citare il controller DualSense, che permette al giocatore di immedesimarsi nell’esperienza di gioco grazie alle vibrazioni e ai grilletti che si adattano all’atmosfera del gioco.

Rispetto alla PlayStation 4, inoltre, la PS5 è molto meno rumorosa. Infatti, gli ingegneri hanno sviluppato un nuovo sistema di areazione e di raffreddamento più efficienti e silenziosi. Questo significa che è possibile giocare tranquillamente per ore e ore, anche durante la notte, senza correre il rischio di disturbare gli altri.

Infine, in molti decidono di acquistare la Ps5 proprio perché desiderano provare e testare personalmente l’evoluzione della console di casa Sony dopo aver provato tutte le altre.
Come detto in precedenza, esistono dei veri e propri collezionisti di console, i quali spesso acquistano versioni in limited edition per il solo scopo di conservarle o esporle.

Quale versione acquistare?

In commercio, è possibile trovare due versioni di Ps5: quella standard, che funziona attraverso i classici CD rom, oppure la Digital Edition.

La differenza di prezzo tra le due è di circa 100 euro; tuttavia, per fare una scelta è preferibile considerare tutte le specifiche, tra cui i costi per l’acquisto dei giochi.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, entrambe le versioni della Play Station 5 hanno le stesse caratteristiche, ma la Digital Edition non possiede il lettore blue ray. Questo significa non poter utilizzare i giochi fisici né tantomeno poter guardare film in DVD con la console. Pertanto, se si possiedono vecchi titoli in copia fisica o non si possiede un lettore DVD dove vedere i film, potrebbe essere più indicata la versione standard anziché quella digitale.

Dove trovare la PlayStation 5?

La popolare console è in produzione da diversi anni, tuttavia risulta difficile trovarla in commercio. I problemi di fornitura dei diversi componenti necessari a realizzare la Ps5, infatti, persistono ancora oggi.

La crisi dei semiconduttori non sembra essere destinata a risolversi entro poco tempo e le domande dei consumatori non possono essere soddisfatte nel breve termine. Fino a qualche mese fa era necessario attendere lunghissimi periodi per poter ordinare e ricevere la PS5.

Tuttavia, la Sony ha dichiarato di essere già a lavoro per espandere i piani di produzione e allargare la cerchia di fornitori. Al momento però bisogna accontentarsi dei vari drop delle principali catene di elettronica, sperando di essere più veloci degli altri interessati.

Un altro modo per poter provare ad acquistare la Ps5 è su Internet. Online, infatti, è possibile trovarne qualcuna, tuttavia, è di fondamentale importanza affidarsi a siti affidabili e certificati per effettuare l’acquisto in totale sicurezza.

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.