5 e-commerce online che ti fanno risparmiare sugli elettrodomestici

Abbiamo selezionato 5 tra i migliori e-commerce online di elettrodomestici che consigliamo per fare acquisti sicuri, pratici e vantaggiosi.

Anche l’acquisto degli elettrodomestici non è rimasto indifferente al mercato del web. Chi oggi pensa di comprare un nuovo elettrodomestico quasi sempre inizia a farsi un’idea facendo una ricerca in Internet.

Se ad esempio hai bisogno di una nuova lavatrice, ti sarà capitato di iniziare la tua ricerca curiosando tra i vari e-commerce, passando da un sito all’altro, da un’offerta all’altra, per poi sceglierla con grande facilità e soprattutto convenienza.

Ti sarai imbattuto in una serie di negozi, alcuni più noti perché si tratta di grandi catene che hanno anche dei negozi fisici sul territorio italiano.

Acquistando online si può davvero risparmiare, non solo tempo ma anche denaro, avendo a portata di mano tutte le promozioni dei vari rivenditori da mettere a confronto.

Inoltre, ancora non tutti sanno che esistono sconti di cui si può usufruire esclusivamente acquistando tramite sito web e non nel negozio fisico. Questi sconti, vengono comunemente chiamati sconti esclusivi web e si possono facilmente trovare in siti specializzati in coupon. Tra questi ci sono le promo e codici sconto Comet proposti da Topnegozi, un sito che spicca per affidabilità e consente di ricevere anche un cashback sugli acquisti effettuati tramite la loro piattaforma in modo del tutto gratuito. Detto questo, andiamo a conoscere 5 dei migliori negozi online di elettrodomestici.

Quali sono i 5 migliori negozi di elettrodomestici online?

Innanzitutto è consigliato affidarsi a grosse catene conosciute e, per evitare problematiche post-vendita, scegliere un e-commerce che offra: consegna al piano, installazione dell’elettrodomestico e possibilità di pagamento rateizzato, oltre alla possibilità, laddove venga proposta, del soddisfatti o rimborsati (non sono molti i negozi che offrono questa formula).

Quindi è chiaro che per acquistare sul web la sola scelta del prodotto non è certo sufficiente ma occorre prestare attenzione a tutti i particolari dei servizi inclusi e non inclusi. Inoltre, per la scelta, si consiglia di leggere attentamente la scheda tecnica del prodotto controllando le recensioni prima di procedere all’acquisto. In questo modo si avrà la sicurezza di non comprare un elettrodomestico magari bello ma di scarsa qualità e molto energivoro.

Fatta questa doverosa premessa, abbiamo selezionato 5 dei migliori negozi online di elettrodomestici che desideriamo consigliare per fare acquisti sicuri, pratici e vantaggiosi.

1. Unieuro: noto per le sue catene di negozi fisici, il suo e-shop permette una scelta ampia di prodotti, sconti volantino e servizi aggiuntivi. Chi si rivolge a loro potrà accaparrarsi il prodotto migliore, al prezzo migliore e con tanti vantaggi inclusi
2. Monclick: molto utilizzato e molto apprezzato dai compratori online e anch’esso facente parte del gruppo Unieuro. In genere la consegna è gratuita e i prezzi sono molto convenienti grazie agli sconti orari
3. Yeppon: ciò che gli ha permesso di essere tra i più apprezzati sono i prezzi concorrenziali e la consegna estremamente veloce
4. Mediaworld: non ha certo bisogno di presentazioni, al pari di Unieuro, offre molteplici vantaggi, compresa la possibilità di sfruttare sconti extra per l’acquisto sul web
5. Freeshop: altra grande catena di elettrodomestici e di elettronica, con codici sconto validi sul primo acquisto e sconti fino al 50% disponibili tutto l’anno.

Quanto conviene comprare elettrodomestici online?

Da quanto abbiamo detto fino a ora sembra chiaro che il mercato online offre molteplici possibilità per riuscire ad avere gli elettrodomestici cercati alle migliori condizioni d’acquisto.

Comprare un elettrodomestico tramite e-commerce vuol dire innanzitutto avere più scelta poichè sul web ci sono più prodotti e modelli sottomano, in alcuni casi addirittura introvabili nei negozi fisici per una questione di spazio nel magazzino.

Ci sono poi siti web specializzati che permettono di procedere alla comparazione dei prezzi, come Trovaprezzi, che probabilmente avrai già utilizzato e che permette di scoprire facilmente dove trovare l’elettrodomestico desiderato al prezzo più basso.

Infine, alcuni negozi, previa registrazione al programma fedeltà, permettono di accumulare punti da sfruttare per risparmiare sui futuri acquisti.

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.