Frigo alla francese: caratteristiche estetiche e prestazioni

Una delle caratteristiche più interessanti di un frigo alla francese è una maggiore capacità rispetto a qualsiasi altro tipo di frigorifero.

I frigoriferi alla francese si sono conquistati uno spazio all’interno del mercato del fresco tra gli elettrodomestici più completi e dotati di spazio, oltre ad aver acquisito un aspetto estetico più gradevole e in linea con l’arredamento domestico.

Una delle caratteristiche sicuramente più interessanti dei frigo alla francese è la maggiore capacità di spazio nella porta rispetto a qualsiasi altro tipo di frigorifero, offrendo un facile accesso a snack, bevande e altri alimenti. Lo scomparto principale del frigo alla francese, la porta e lo spazio del cassetto si trovano tutti all’altezza del campo visivo.

Frigo alla francese: Signature Kitchen Suite tra lusso e performance

Signature Kitchen Suite è il marchio di elettrodomestici built-in di alta gamma, parte del gruppo LG, che ha fondato la sua filosofia sul True to Food, che mette al centro la passione per il cibo e la riscoperta del suo valore in virtù della sua origine, delle caratteristiche nutrizionali degli alimenti e del loro potenziale in ambito culinario.

Quest’attitudine si declina in ogni prodotto realizzato da Signature Kitchen Suite: dalla gamma refrigerazione a quelle dedicata alla cottura.

Signature Kitchen Suite, in cucina regna il frigo alla francese

Signature Kitchen Suite propone soluzioni di qualità superiore e un’avanzata tecnologia. Prestazioni, design e precisione, un mix che onora tutti gli attori della filiera.

La linea completa degli esclusivi elettrodomestici a incasso come i frigo con apertura francese Signature Kitchen Suite permette nuovi modi di vivere la cucina.

Frigorifero da incasso French Door 36” Convertible Drawer

Questo cassetto può diventare frigorifero, freezer o cassetto con temperatura regolabile a -1°C, 1°C, +3°C e +5°C a seconda delle necessità.

Se impostato in modalità frigorifero (o congelatore), prenderà in automatico la temperatura impostata nel vano frigorifero (o congelatore); in alternativa è possibile controllare in modo indipendente la temperatura del cassetto attraverso il comodo display, selezionando la temperatura desiderata fra le quattro opzioni disponibili.

Dispenser ghiaccio e acqua integrato

Nella parete interna laterale è integrato il dispenser acqua fredda, che si attiva premendo una leva direttamente con il bicchiere. Semplice da utilizzare, il dispenser integrato non toglie spazio utile alla capacità del frigorifero. Gli apparecchi sono dotati anche di auto ice-maker, con capienza fino a 2,3 kg di cubetti di ghiaccio.

Due sistemi di raffreddamento indipendenti

Il modello French Door è dotato di due compressori Linear Inverter, che assicurano performance d’eccellenza, affidabilità e silenziosità ai massimi livelli.
Ogni vano (frigorifero, congelatore, cassetto convertibile) è gestito elettronicamente da un evaporatore dedicato, per assicurare la massima precisione in termini di gestione della temperatura.

Illuminazione LED a induzione

Il sistema intelligente True-View™ offre luce discreta e puntuale su ogni ripiano, mai direttamente rivolta verso lo sguardo di chi apre il frigorifero grazie al funzionamento a induzione magnetica.

Ciascun ripiano ha una sua illuminazione e può essere regolato o rimosso a seconda delle esigenze. Anche i balconcini laterali e il contenitore snack sono riposizionabili e removibili per avere massima flessibilità di utilizzo.

Brilliant Interior

Il vetro e il metallo utilizzati per gli interni sono belli da vedere e progettati per far sì che il congelatore lavori a una variazione massima di temperatura di 1 grado reale rispetto al valore impostato. Il freddo può così essere trasferito velocemente e in maniera efficiente.

Pannellabile e personalizzabile

Il modello French Door di Signature Kitchen Suite è perfettamente pannellabile con le stesse finiture e materiale della cucina. Sul catalogo o sul sito sono disponibili le informazioni tecniche per far creare dei pannelli su misura per ogni apparecchio.

In alternativa è disponibile come accessorio anche il kit porte in acciaio inox con logo marchiato Signature Kitchen Suite.

Balconcini regolabili Lift and Go™

Ogni alimento trova il suo posto, grazie ai balconcini regolabili e ai cassetti capienti. Anche il contenitore snack è facilmente riposizionabile, creando così spazio anche per grandi volumi quali piatti di portata, tortiere, box pizza o verdura voluminosa.

I cassetti hanno una chiusura ben sigillata, per garantire un controllo nella conservazione ed evitare dispersione di umidità.

Smart ice cream

Il balconcino e il cassetto a 2 stelle possono conservare per brevi periodi gelati e alimenti a una temperatura compresa tra -12 e -18°C.

Si può togliere dal freezer il gelato e posizionarlo temporaneamente nei balconcini laterali o nel cassetto, per portarlo alla temperatura ideale di degustazione, senza avere forti sbalzi che potrebbero rovinare consistenza e gusto del gelato.

Combinazioni Built-in con cabinet

Frigoriferi, congelatori e vino cantina sono combinati in soluzioni personalizzate e professionali, per essere installate a parete all’interno di un cabinet realizzato ad hoc.

Le combinazioni built-in permettono di creare infiniti accostamenti, sia in termini di design che in termini di prestazioni, per soddisfare ogni tipo di necessità e trasformare la cucina in un manifesto di armonie per chi la vive.

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.