23 commenti

  1. Alessandro

    Buongiorno, io ho una lavatrice slim di profondità 45 cm e adesso vorrei acquistare un’asciugatrice da installare sopra. Cosa mi consiglia?

    • arch. Carmen Granata

      Al di là del modello, sarà indispensabile utilizzare un kit universale per impilare gli elettrodomestici perchè, a mia memoria, non ci sono asciugatrici di questa profondità.

  2. Massimiliano

    Buonasera,
    Io ho una nicchia di altezza 169, larghezza 61,5 con una lavatrice incassata di altezza 83,5 larga 60 profonda 40. Considerando anche che, ammesso e non concesso che ci stiano fisicamente, i due elettrodomestici avranno solo il lato frontale libero e tutti gli altri contro le pareti della nicchia, sarà possibile impilarli?

    • arch. Carmen Granata

      Certo che sì. Il problema non è il fatto che siano inseriti in nicchia, ma la profondità della lavatrice. Andrà quindi inserito un apposito supporto per sorreggere l’elettrodomestico sovrastante.
      Ferme restando ovviamente poi le dimensioni in altezza.

    • Massimiliano

      È proprio dell’altezza che temo è in aggiunta temo di un insufficiente areazione..

  3. Rossella

    Scusate, ho una lavatrice profonda 40 cm, potrò mai impilarci una asciugatrice profonda 60, con apposito kit o in altro modo? Grazie

    • arch. Carmen Granata

      La vedo dura… Più che l’apposito kit secondo me andrebbe costruita proprio un’apposita struttura che sorregga l’asciugatrice.

  4. Ermanno

    Ho una lavatrice 53 profonda x 60 larghezza beko posso mettere un asciugatrice 60×60 sopra sempre della beko? Il kit beko STKKIT PUÒ ANDARE BENE GRAZIE ANTICIPATAMENTE

  5. Gaetano

    Buon giorno. Ho comprato un’asciugatrice Miele e mi hanno detto che il kit universale non è idoneo e che avrei dovuto acquistare l’originale per 250 euro? Cosa ne pensate?

    • arch. Carmen Granata

      E’ ovvio che l’azienda cerca di vendere i suoi prodotti originali…

  6. Giovanna

    Ho comprato una asciugatrice non posso metterla sulla lavatrice perchè incassata quindi la voglio mettere da un’altro lato su un piano in legno con delle staffe si accettano consigli

    • arch. Carmen Granata

      E’ necessario utilizzare un apposito kit o struttura. Cioè non si possono mettere i due elettrodomestici direttamente uno sull’altro, ma si deve interporre un piano.

  7. Ema

    Ho una lavatrice di dimensioni diverse dal asciugatrice, con i kit riesco a sovrapporre anche se di dimensioni diverse? Grazie

  8. Rocco

    Complimenti per l’articolo. Ne approfitto per una domanda: ho una lavatrice da incasso e dovendo cambiare casa vorrei sistemarla in bagno. In questo caso è possibile impilarci sopra un’asciugatrice?

    • arch. Carmen Granata

      Certo. Gli accorgimenti da seguire saranno sempre gli stessi, soprattutto in considerazione del fatto che la lavatrice non sarà sicuramente di dimensioni 60×60.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *