Il Condo Hotel in Puglia: una realtà viva, il 19 Residence

Il Condo Hotel è una formula con la quale puoi comprare una stanza d’albergo, dotata di cucina e di ogni confort, e ricavarci un guadagno quando non la usi.

Condo Hotel 19Residence nel Salento

Condo Hotel 19Residence nel Salento

Cos’è il Condo Hotel?

All’estero, soprattutto in Florida, negli Stati Uniti, ha già preso piede ed è una realtà ormai consolidata. Qui in Italia, a tre anni dalla sua entrata in vigore nel 2014, è in rampa di lancio e si chiama Condo Hotel.

Con questa formula puoi comprare una stanza d’albergo, dotata di cucina e di tutti i comfort, nel cuore del Salento e non solo, soggiornarci assaporando il mare e le spiagge incantate della Puglia, ma anche trarne un guadagno nei periodi in cui non la utilizzi personalmente.

Scopriamo di più sulla formula Condo Hotel

Il Condo Hotel è stato inserito nel decreto Salva Italia del 2014 e prevede la conversione, fino a un massimo del 40%, della superficie di una struttura ricettiva in unità abitativa.

L’intervento del Governo si prefigge un duplice risultato:
• da un lato, dare una spinta alla ripresa di quegli hotel che per dimensione o motivi legati alla stagionalità non risultano remunerativi
• dall’altro, consegnare all’acquirente su un piatto d’argento una meta dove andare in vacanza e, al tempo stesso, anche una forma di investimento.

Come funziona?

In sostanza, il proprietario di una struttura ricettiva può vendere fino quasi alla metà del suo albergo sotto forma di unità abitative purché siano autonome e indipendenti, quindi provviste anche di cucina, ricavando, in tal modo, nuove risorse per la crescita e lo sviluppo della struttura stessa.

Chi acquista la stanza entra in possesso di un piccolo appartamento a tutti gli effetti, ma senza gli inconvenienti e i costi che una seconda casa porta con sé.

La convenienza rispetto alle multiproprietà risiede nel fatto che, al momento dell’acquisto, l’albergo è obbligato a modificare la destinazione d’uso dell’unità immobiliare, non più alberghiera ma abitativa. In caso di fallimento dell’hotel, quindi, si resta comunque proprietari della stanza.

19 Residence, il Condo Hotel del Salento

Il 19 Residence, nel cuore del Salento, ti aspetta per questa esclusiva opportunità.

Grandi vetrate e terrazze che si affacciano sul mare in una struttura di recente costruzione, ideale per le tue vacanze di coppia o in famiglia, alla scoperta della storia e delle tradizioni di questa terra, delle sue bellezze naturali e del suo incontaminato mare azzurro.

Ogni appartamento è dotato di comfort e finiture di alta qualità, angolo cottura, pregiati bagni con doccia, aria condizionata, TV e soprattutto una terrazza sul mare, che dista il tempo di una passeggiata romantica in compagnia del proprio partner o una corsa a perdifiato rincorrendo i propri figli.

La grande opportunità è che questo posto idilliaco potrebbe essere tuo e potresti non solo beneficiarne personalmente in qualsiasi momento dell’anno, ma trarne anche un guadagno.
Attraverso un contratto con il gestore, infatti, l‘appartamento può essere affittato a parti terze nei periodi in cui rimane vuoto.

É il proprietario dell’hotel che gestisce l’uso dell’appartamento, liberando il privato da incombenze e doveri e al tempo stesso conferendogli la percentuale sul ricavato.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *