54 commenti

← Precedente pagina 2 di 2
    • arch. Carmen Granata

      Si richiede in banca. Questa possibilità è rivolta proprio a chi non ha un reddito alto.

  1. leoncia

    la mia figlia con marito ha il redditto 32 .000 al.anno possibile trovare questa casa in affitto con contratto leasing in futuro eta 32 anni

  2. Mauro

    Buongiorno, volevo sapere se ci sono già delle società di leasing che propongono questo tipo di servizio dato che su internet non ne trovo. Grazie e buona pasqua!!

    • andrea

      quindi mi puo’ confermare..si pagano tutte le imposte all’atto della stipula del contratto come fosse un mutuo ma in realta si è proprietari solo al riscatto? grazie

    • andrea

      beh allora non vedo la.differenza con il mutuo. cmq su alcuni siti più di qualche addetto ai lavori come commercialisti o geometri continuano a dire erroneamente il contrario e persino l Iva oltre alle imposte sarebbero finanziate.bha….

    • arch. Carmen Granata

      Non è errato, perchè dalla guida si evince che, all’atto della sottoscrizione è possibile finanziare anche le imposte, l’IVA nonchè le spese peritali e notarili che, comunque, competono all’acquirente.

  3. Pasquale

    ho letto molte notizie circa i tassi, gli sgravi per il leasing prima casa tipo l’età del richiedente
    inferiore ai 35 anni il reddito non superiore ai 55mila euro la residenza nell’abitazione,
    l’acconto 10/30% e il riscatto. Non ho avuto alcuna notizia su chi eroga questa tipologia di leasing ne ho capito se l’emendamento è stato approvato oppure no MPS ed Unicredit non sono informati ????

    • arch. Carmen Granata

      La legge è in vigore dal primo gennaio. Ho chiesto un’intervista al presidente dell’ABI per avere chiarimenti, ma non ho ancora ricevuto risposta.

  4. Simmaco

    Non esiste al momento nessuna banca che offra questo prodotto o quanto meno lo renda pubblico.Secondo quanto leggo interpreto che il leasing permetta di:
    1) non dare nessun acconto;
    2) avere il 100% dell’importo finanziato;
    3) nessun limite;
    Confermate?

    Troppo bello per essere vero,,,, siamo in Italia.

    • arch. Carmen Granata

      Come ho scritto in altri commenti, diverse banche offrono il prodotto leasing ed è possibile trovare le note informative anche in Internet. L’acconto iniziale è previsto, si può avere fino al 100% dell’importo. Non capisco cosa intende per “nessun limite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *