CasaNoi, il primo social network immobiliare

CasaNoi è il primo social network immobiliare, dove gli iscritti che cercano casa e quelli che la offrono possono incontrarsi, senza alcuna intermediazione.

casanoi

CasaNoi, come far incontrare domanda e offerta nel settore immobiliare

I servizi di intermediazione immobiliare sono già da anni presenti in Internet. Chi cerca casa in affitto o da acquistare può collegarsi a uno dei portali dedicati e cercare un immobile con le caratteristiche richieste tra gli annunci presenti, di solito suddivisi per zona, fascia di prezzo, ecc..
Naturalmente, trattandosi di fatto di agenzie immobiliari on line, tale servizio ha un costo.

In questo panorama web il sito CasaNoi ha introdotto una vera e propria ventata di novità, presentandosi come il primo social network immobiliare.
In epoca di social media e sharing economy la mossa non poteva che risultare azzeccata.

Su CasaNoi domanda e offerta possono incontrarsi direttamente senza alcuna intermediazione: chi offre un immobile in vendita o in affitto pubblica il proprio annuncio ed è direttamente contattato da chi è interessato. In caso di successo della transazione, poi, non bisogna pagare alcune provvigione.

Ma diverse sono le novità e le differenze rispetto ai siti immobiliari tradizionali.

Gli annunci immobiliari gratuiti su CasaNoi sono configurati come vere e proprie pagine web della casa.
Al loro interno possiamo infatti trovare tutte le informazioni che possono essere utili a descrivere al meglio l’immobile:
• foto a piena pagina
• planimetrie
• documenti dell’immobile
• notizie e servizi del quartiere in cui è ubicato.

Dall’altra parte, l’aspirante acquirente o affittuario, se non trova quanto soddisfi i propri bisogni tra gli annunci pubblicati, può a sua volta inserire un annuncio gratuito di ricerca elencando le proprie esigenze, come:
• budget a disposizione
• numero di stanze dell’alloggio cercato
• ubicazione.

In questo modo sarà la stessa persona che cerca casa a essere contattata da chi ha l’alloggio che soddisfa le sue necessità.

Se poi per un certo periodo si desidera sospendere l’annuncio, si può spegnerlo rendendolo privato, per poi riattivarlo in qualunque momento.

Come funziona il servizio di CasaNoi?

Ma come avviene questo incontro tra domanda e offerta?
CasaNoi ha ideato Combacio®, l’algoritmo intelligente grazie al quale è possibile abbinare le persone alla casa giusta.

Combacio® trova infatti tutte le corrispondenze (per zona, locali, fascia di prezzo) tra domanda e offerta di case, direttamente su mappa.

È un servizio gratuito che si attiva una volta che vi siete registrati e avete inserito l’annuncio. Ogni volta che accedete al vostro pannello personale potete vedere le varie segnalazioni, ma comunque una comoda mail settimanale vi verrà inviata per riassumere tutte le opportunità trovate.

Quindi per prima cosa dovete iscrivervi al portale. Per chi cerca casa basterà inserire tutti i parametri richiesti (fascia di prezzo, numero di locali e zona) per ricevere l’alert con tutte le combinazioni individuate o la segnalazione via mail.

Chi invece vende o affitta casa riceve l’alert o la mail con la segnalazione di tutti i soggetti che cercano una casa con le caratteristiche possedute dalla sua.

Il servizio di cloud storage di CasaNoi

Il mercato immobiliare prevede oggi il rispetto di precisi parametri e norme di legge. Il portale immobiliare CasaNoi offre ai suoi utenti diversi servizi che possono aiutarlo a gestire correttamente la loro proprietà.

In particolare è disponibile un servizio di cloud storage, vale a dire di archiviazione on line, di tutta la documentazione necessaria per la gestione della casa:
• atto di proprietà
• visure catastali
• titoli abilitativi o condoni
• certificazioni
• ricevute IMU
• documenti condominiali.

Si tratta di documenti da esibire o allegare in caso di compravendita ad acquirenti, notai, periti della banca in caso di mutui, ecc., o anche per i contratti di locazione, per cui in questo modo si ha la possibilità di averli facilmente a portata di mano. Potete archiviare fino a 100 MB di files.

Naturalmente il cloud funziona nel rispetto della privacy dell’utente ed è accessibile solo attraverso credenziali private. Ogni utente può scegliere poi se rendere pubblici alcuni documenti, che potrebbero costituire ulteriore utile informazione per gli interessati.

Altri servizi di CasaNoi

Può accadere che quando si decide di vendere o affittare un immobile, tutti i documenti di cui abbiamo parlato non siano disponibili perché non ancora redatti o perché incompleti, da integrare, ecc..

CasaNoi, avvalendosi della collaborazione di professionisti abilitati, offre quindi una serie di servizi tecnici finalizzati all’acquisizione di documenti, come:
• visura e planimetria catastale per via telematica
• redazione di attestati di prestazione energetica
• misurazione della superficie
• check-up dei documenti e della casa
• servizio fotografico.

A parte i documenti catastali, che possono essere richiesti e inviati on line, tutti gli altri servizi prevedono sopralluogo sul posto.

CasaNoi è anche Blog

CasaNoi è anche un Blog, i cui articoli sono redatti da professionisti del settore, dove potete trovare informazioni per tutto ciò che riguarda il mondo della casa: fisco, mercato immobiliare, normative, edilizia, arredamento, ma anche ecologia, arte e architettura.

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu