Come organizzare i piccoli traslochi a Milano

L’organizzazione di piccoli traslochi in una metropoli come Milano è un’attività che prevede parecchio impegno e grandi capacità logistiche.

Traslochi Milano

Organizzare piccoli traslochi a Milano è un’attività che richiede impegno e grandi capacità logistiche.

Quando si pianifica un piccolo trasloco, i materiali da imballare e gli spostamenti da effettuare sono limitati: occorre ugualmente organizzare ogni attività con largo anticipo.

Per tutta l’area di Milano e provincia, è possibile affidare questo momento impegnativo e stressante ai professionisti di SK Traslochi, da anni leader nel settore.

Come pianificare un piccolo trasloco

Per organizzare al meglio un vero e proprio piccolo trasloco a Milano, si possono seguire alcuni semplici consigli:

Inventario: il primo passo è stilare una lista di tutto quello che deve essere impacchettato
Decluttering: è bene cogliere l’occasione per eliminare tutti gli oggetti superflui che possono essere donati in beneficenza, rivenduti a mercatini dell’usato o smaltiti in discarica
Acquisto dei materiali: scatoloni, scotch, pluriball e carta da pacco sono fondamentali per imballare ogni oggetto e assicurarne la massima protezione durante il trasporto
Definizione del budget a disposizione
Valutazione delle tempistiche.

Quando si decide di cambiare casa o ufficio, è bene tenere presente la metratura dei nuovi locali, in modo da valutare la possibilità di adattare i mobili dell’appartamento precedente alle dimensioni di quello nuovo. Prima di iniziare a smontare e imballare mensole e armadi, inoltre, è importante assumere un atteggiamento critico e riuscire a liberarsi di ciò che risulta superfluo o danneggiato.

Pianificare un trasloco significa pensare con anticipo a tutte le attività necessarie, tra cui anche la chiusura o il trasferimento delle utenze come luca, acqua e gas.

Quando e chi chiamare per piccoli traslochi a Milano

Molte persone preferiscono organizzare il loro trasferimento durante i mesi estivi: in questo periodo, infatti, il traffico cittadino diminuisce e gli spostamenti diventano più agevoli. Inoltre, amici e parenti sembrano essere più liberi e disponibili per dare una mano a chiudere gli scatoloni.

Non tutti, però, hanno la forza fisica necessaria o la possibilità di chiedere giorni di ferie e permesso. Proprio per questo motivo, SK Traslochi offre un servizio tanto utile quanto professionale: da anni leader nel settore, ogni trasferimento diventa facile e leggero. È sufficiente indicare l’indirizzo del luogo da raggiungere e gli artigiani di questa impresa provvederanno all’imballaggio e al trasferimento di tutti gli oggetti con cura e attenzione.

La vita frenetica della città di Milano e dell’hinterland non lascia abbastanza spazio per tutto: chiama dei veri esperti che si occuperanno dei tuoi oggetti come se fossero i loro. Sicurezza e affidabilità per ogni intervento sono all’ordine del giorno e traslocare non sarà più un incubo.

Restiamo in contatto!

Se il trasloco ti preoccupa, è ora di trovare una soluzione pratica ed efficiente.

Per tutta la città metropolitana di Milano e per i comuni limitrofi come Sesto San Giovanni, Settimo Milanese, Cesano Boscone, San Donato, Novegro e Segrate, c’è un partner pronto a intervenire nell’immediato.

Non affidarti a sconosciuti, chiama SK Traslochi e ricevi una consulenza personalizzata! Per richiedere un preventivo o avere maggiori informazioni, il nostro team e il nostro centralino sono a completa disposizione.

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu