Come organizzare i piccoli traslochi a Milano

L’organizzazione di piccoli traslochi in una metropoli come Milano è un’attività che prevede parecchio impegno e grandi capacità logistiche.

Traslochi Milano

Organizzare piccoli traslochi a Milano è un’attività che richiede impegno e grandi capacità logistiche.

Quando si pianifica un piccolo trasloco, i materiali da imballare e gli spostamenti da effettuare sono limitati: occorre ugualmente organizzare ogni attività con largo anticipo.

Per tutta l’area di Milano e provincia, è possibile affidare questo momento impegnativo e stressante ai professionisti di SK Traslochi, da anni leader nel settore.

Come pianificare un piccolo trasloco

Per organizzare al meglio un vero e proprio piccolo trasloco a Milano, si possono seguire alcuni semplici consigli:

Inventario: il primo passo è stilare una lista di tutto quello che deve essere impacchettato
Decluttering: è bene cogliere l’occasione per eliminare tutti gli oggetti superflui che possono essere donati in beneficenza, rivenduti a mercatini dell’usato o smaltiti in discarica
Acquisto dei materiali: scatoloni, scotch, pluriball e carta da pacco sono fondamentali per imballare ogni oggetto e assicurarne la massima protezione durante il trasporto
Definizione del budget a disposizione
Valutazione delle tempistiche.

Quando si decide di cambiare casa o ufficio, è bene tenere presente la metratura dei nuovi locali, in modo da valutare la possibilità di adattare i mobili dell’appartamento precedente alle dimensioni di quello nuovo. Prima di iniziare a smontare e imballare mensole e armadi, inoltre, è importante assumere un atteggiamento critico e riuscire a liberarsi di ciò che risulta superfluo o danneggiato.

Pianificare un trasloco significa pensare con anticipo a tutte le attività necessarie, tra cui anche la chiusura o il trasferimento delle utenze come luca, acqua e gas.

Quando e chi chiamare per piccoli traslochi a Milano

Molte persone preferiscono organizzare il loro trasferimento durante i mesi estivi: in questo periodo, infatti, il traffico cittadino diminuisce e gli spostamenti diventano più agevoli. Inoltre, amici e parenti sembrano essere più liberi e disponibili per dare una mano a chiudere gli scatoloni.

Non tutti, però, hanno la forza fisica necessaria o la possibilità di chiedere giorni di ferie e permesso. Proprio per questo motivo, SK Traslochi offre un servizio tanto utile quanto professionale: da anni leader nel settore, ogni trasferimento diventa facile e leggero. È sufficiente indicare l’indirizzo del luogo da raggiungere e gli artigiani di questa impresa provvederanno all’imballaggio e al trasferimento di tutti gli oggetti con cura e attenzione.

La vita frenetica della città di Milano e dell’hinterland non lascia abbastanza spazio per tutto: chiama dei veri esperti che si occuperanno dei tuoi oggetti come se fossero i loro. Sicurezza e affidabilità per ogni intervento sono all’ordine del giorno e traslocare non sarà più un incubo.

Restiamo in contatto!

Se il trasloco ti preoccupa, è ora di trovare una soluzione pratica ed efficiente.

Per tutta la città metropolitana di Milano e per i comuni limitrofi come Sesto San Giovanni, Settimo Milanese, Cesano Boscone, San Donato, Novegro e Segrate, c’è un partner pronto a intervenire nell’immediato.

Non affidarti a sconosciuti, chiama SK Traslochi e ricevi una consulenza personalizzata! Per richiedere un preventivo o avere maggiori informazioni, il nostro team e il nostro centralino sono a completa disposizione.

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.