Acquistare casa a Monte Carlo: perché scegliere questo distretto di Monaco

Quali sono le cose da sapere prima di acquistare casa a Monte Carlo, distretto di Monaco famoso per il Gran Premio di Formula 1, ma non solo?

Famoso per il Gran Premio di Formula 1, ma non solo. Monte Carlo è un distretto di Monaco tra i più richiesti in ambito immobiliare e il motivo è semplice: si tratta di una zona turistica, a due passi dal mare ma anche da alcune delle località più amate e vivaci della costa. Un investimento per viverci, per affittare a scopi turistici o per chi desidera una seconda casa in una location esclusiva, sono davvero molte le proposte di casa in vendita a Monte Carlo.

Ma quali sono le cose che devi sapere prima di acquistare casa a Monte Carlo? Abbiamo chiesto qualche suggerimento a Petrini, agenzia specializzata in Exclusive Real Estate e Monte-Carlo house sale che ci hanno svelato alcune curiosità da conoscere.

Le zone migliori dove comprare casa a Monte Carlo

Il mercato immobiliare è vivace in Costa Azzurra e Monte Carlo è uno dei quartieri più noti del Principato di Monaco.

Tra le più ambite e amate dal punto di vista dello stile di vita ma anche degli investimenti, vi ricade la zona della Condamine che coincide con il quartiere del porto. Qui, oltre a shopping e vita notturna, si ha una porta d’accesso incredibile sul Gran Premio di Formula 1.

Chi invece vuole una casa in un quartiere residenziale esclusivo, dovrebbe puntare su Moneghetti, una zona in cui la vista è eccezionale ed è più facile trovare residenze luminose con terrazzi e balconi.

Promettente il quartiere Nuova Marina: affacciato sul mare, da qui si ha accesso diretto alla zona degli yacht.

E che dire di Fontvieille? Moltissimi gli imprenditori e i VIP che acquistano immobili da queste parti per la vista mare e la posizione unica nel suo genere.

Gli immobili storici e di valore si trovano invece all’interno del quartiere Vieille Ville.

Come trovare casa a Monte Carlo

Se stai cercando casa a Monte Carlo e sei italiano, il consiglio che possiamo darti è di affidarti a esperti del settore. Scegliere un team di professionisti come Petrini, esperti in exclusive real estate a Monaco, significa poter aver accesso a immobili di pregio esclusivi e a un trattamento privacy garantito.

Cerchi proposte fuori mercato? A maggior ragione è necessario affidarsi a professionisti del settore.

Comprare casa all’estero può essere un po’ complicato ma affidandoti a professionisti non avrai alcun bisogno di preoccuparti.

Tieni anche in considerazione che il Principato di Monaco ha una estensione limitata ed è conosciuto per il suo aspetto esclusivo. Per questo motivo i prezzi non sono propriamente accessibili ma commisurati a quelli di immobili di pregio e lusso.

Cosa devi sapere prima di comprare casa nel Principato di Monaco

Il consiglio che possiamo darti è di schiarirti le idee: stabilisci in primis un budget da investire, poi i dettagli da rispettare per la ricerca. Ad esempio la tipologia di immobile, la zona preferita o le caratteristiche richieste, come la presenza di un terrazzo con vista o i doppi servizi.

Una volta stabilito questo elenco, affida la tua ricerca alle mani di professionisti che sapranno guidarti, mostrandoti gli immobili corrispondenti ai tuoi desiderata.

La domanda elevata ha fatto sì che la zona nel cuore della Costa Azzurra diventasse sempre più ambita, facendo lievitare il valore commerciale degli immobili. Acquistare una casa qui è quindi un vero e proprio investimento che ti permetterà di ottenere un profitto, qualora in futuro volessi rivendere l’immobile.

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.