Le sedute trasformabili di Morelato

I pezzi di arredo non sempre sono quello che sembrano: le sedute trasformabili possono avere molteplici funzioni per essere collocate in svariati ambienti.   Sedute trasformabili: Burton di Morelato Sedute…

I pezzi di arredo non sempre sono quello che sembrano: le sedute trasformabili possono avere molteplici funzioni per essere collocate in svariati ambienti.

 

Sedute trasformabili: Burton di Morelato
Sedute trasformabili: Burton di Morelato


Sedute trasformabili di design

I pezzi di arredo non sempre sono quello che sembrano. Una seduta, ad esempio, può avere molteplici funzioni e quindi essere collocata in svariati ambienti.

In collezione Morelato sono presenti numerose soluzioni trasformabili come: la sedia Metamorfosi che si trasforma in porta abiti, la poltroncina Burton che diventa a dondolo tramite l’applicazione di pattini calamitati e il modello Scala Zero che, come suggerisce il suo stesso nome, può trasformarsi da sedia in scaletta.

Morelato propone oggetti di arredo multifunzionali e trasformabili che, uniti all’esperienza della tradizione artigiana ed ebanista, ricercano la perfezione stilistica e formale con un occhio sempre proiettato verso un design innovativo.

Sedute trasformabili: la sedia Metamorfosi

Sedute trasformabili: Metamorfosi di Morelato
Sedute trasformabili: Metamorfosi di Morelato

Metamorfosi è il progetto vincitore dell’XI edizione del concorso Il Mobile Significante, indetto dalla Fondazione Aldo Morelato.

Concepita dal giovane designer Pietro Barcaccia, si tratta di una sedia – poggia abiti realizzata in legno di frassino.

La particolarità dell’oggetto risiede nella sua multifunzionalità: lo schienale può trasformarsi in porta pantaloni, mentre la congiunzione delle gambe, che si inclina leggermente, è ideale come porta scarpe.

Un complemento d’arredo ideale per chi ama l’ordine senza tralasciare l’attenzione al dettaglio e al design contemporaneo.

Sedute trasformabili: la poltroncina Burton

Sedute trasformabili: Burton
Sedute trasformabili: Burton

Progettata da Centro Ricerche MAAM, Burton nella versione a dondolo è una poltroncina dalle linee sobrie e dal design pulito.

Realizzata in legno di ciliegio con seduta imbottita e particolari incastri a pettine, Burton è trasformabile in dondolo tramite l’applicazione di due pattini curvi calamitati, diventando così la seduta ideale per concedersi momenti di relax.

Sedute trasformabili: il modello Scala Zero

Sedute trasformabili: Scala Zero
Sedute trasformabili: Scala Zero

Una soluzione di arredo innovativa è la sedia Scala Zero. Su disegno del Centro Ricerche MAAM, è una seduta realizzata in massello di rovere in grado di trasformarsi in una pratica scaletta grazie alla chiusura a calamita.

Disponibile anche nell’essenza noce canaletto, Scala Zero è un oggetto sobrio e lineare per chi ama gli arredi funzionali, senza rinunciare alla tradizionale naturalità del legno.

giuffrida-bragadin

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.