Lavabi dalle forme squadrate

In occasione del Fuorisalone 2016, Ceramica Globo presenterà la collezione di lavabi dalle forme squadrate, progettata dai designer italo-danesi GamFratesi. Collezione di lavabi Display di Ceramica Globo I lavabi Ceramica…
Collezione di lavabi Display di Ceramica Globo

In occasione del Fuorisalone 2016, Ceramica Globo presenterà la collezione di lavabi dalle forme squadrate, progettata dai designer italo-danesi GamFratesi.

Collezione di lavabi Display di Ceramica Globo
Collezione di lavabi Display di Ceramica Globo

I lavabi Ceramica Globo al Fuorisalone 2016

In occasione del Fuorisalone 2016, Ceramica Globo annuncia la sua collaborazione con il duo italo – danese GamFratesi, una delle giovani coppie del design più acclamata e premiata degli ultimi anni. I progettisti firmano per l’azienda Display, una collezione di 4 lavabi dalle forme squadrate, pulite e spaziose.

Ceramica Globo rivelerà in anteprima la collezione all’interno di un allestimento dal concept museale nello Showroom di Corso Monforte 15, dall’11 al 17 aprile, dove la collezione Display sarà letteralmente on display: ogni lavabo sarà protagonista di uno spazio dedicato, dove alle sue geometrie essenziali verranno accostati di volta in volta pattern e colori differenti come nella scenografia di un teatro.

La collaborazione con GamFratesi rappresenta un tassello importante per Ceramica Globo, andando ad affiancare altri nomi del design che, negli anni, hanno firmato famiglie e collezioni iconiche dell’azienda: Claesson Koivisto Rune, Giulio Iacchetti, Luca Nichetto e il duo di artisti indiani Thukral & Tagra.

Caratteristica comune e che li lega all’azienda è la vitalità, la curiosità, un approccio innovativo con cui questi personaggi interpretano il mondo e gli oggetti che lo compongono.

Ancora una volta dunque, la ricerca creativa, estetica e funzionale di Globo si intreccia con quella dei progettisti dando vita a oggetti innovativi e dalla forte identità.

La nuova collezione di lavabi Display

Progetto lavabi Display di Ceramica Globo
Progetto lavabi Display di Ceramica Globo

Display mette al centro i gesti, gli oggetti e chiaramente gli individui che quotidianamente abitano l’ambiente del bagno: piani di appoggio, spazi, profondità e dimensioni sono state create in modo da rispondere alla gestualità umana in modo originale e personalizzabile.

I quattro lavabi sono caratterizzati ognuno da una diversa dimensione e includono accanto alla vasca una serie di piani di appoggio integrati sempre in ceramica. Quello che ne deriva è un oggetto monolitico che racchiude al suo interno un gioco di altezze diverse, di asciutto – bagnato, dove nulla è lasciato al caso e tutto è al suo posto e a portata di mano.

Display si presenta quindi come una collezione personale, intima, dal profilo ricco di particolari, ispirati, nella combinazione di linee verticali e orizzontali, a un’estetica di stampo neoplasticista.

Fuorisalone 2016
Showroom Ceramica Globo, Corso Monforte 15
12 – 17 h.10.00-19.00
Press preview: 11 aprile h. 10:00 – 19.00
Cocktail: 14 aprile h. 18.30 – 21.30 in collaborazione con Flos, Kvadrat, Kinnasand e Marta Sala Éditions

r+w

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu