I quadri vegetali di Sundar Italia

Una soluzione innovativa per non rinunciare al verde in casa sono i quadri vegetali, nati dal concetto di giardino verticale pensato in dimensioni ridotte. I quadri vegetali di Sundar Italia…
I quadri vegetali di Sundar Italia

Una soluzione innovativa per non rinunciare al verde in casa sono i quadri vegetali, nati dal concetto di giardino verticale pensato in dimensioni ridotte.

I quadri vegetali di Sundar Italia
I quadri vegetali di Sundar Italia


Arredare con la natura grazie ai quadri vegetali

In tutte le abitazioni vengono dedicate delle zone a piante e fiori che arredano e colorano naturalmente l’ambiente, sacrificando però dello spazio utile e del tempo per la loro manutenzione.
Una soluzione innovativa per non rinunciare alla presenza di verde in casa sono i quadri vegetali.

Questi nascono dal concetto di giardino verticale che, per essere inserito in dimensioni ridotte negli ambienti, si è trasformato in un quadro, una piccola aiuola da appendere al muro.

Il quadro vegetale è ideale anche per ambienti con spazi ridotti grazie sia alla possibilità di personalizzazione delle misure sia alla scelta delle piante da inserire, più o meno voluminose.

È quindi possibile avere un angolo verde dallo stile unico in sala, in camera da letto o nell’ingresso, senza sacrificare spazio.

I quadri vegetali Sundar Italia sono studiati e realizzati per ridurre al minimo la manutenzione: partendo dalla scelta delle piante da inserire, fatta in collaborazione con un team di botanici esperti, verrà considerato l’ambiente nel quale andrà installato, le necessità del cliente sia a livello estetico che di cura.

La struttura dove viene collocato il pannello vegetale è in acciaio inox e all’interno è collocato il sistema automatico di irrigazione, la riserva d’acqua (con un’autonomia di circa 20 giorni per la misura standard di 160 x 120 cm) e un indicatore elettronico di livello dell’acqua.

La cornice esterna, su misura, è disponibile laccata, in legno, vetro, pelle, corten o in mosaico.

Alcune realizzazioni con i quadri vegetali

Abitazione privata a Milano

Quadri vegetali: appartamento a Milano
Quadri vegetali: appartamento a Milano

In questo ampio open space, ricavato da un antico stabilimento per la lavorazione del riso, la parete verde è un’oasi di colore; è il punto focale che, con la sua trama, ricorda un tessuto e il tocco di rosso al suo interno riprende le tonalità degli arredi.

La quinta verde conquista lo spazio, è un volume inusuale e scenografico che separa due ambienti.

• 9 specie
• 700 piante
• 8 mq.

Abitazione privata a Trento

Quadri vegetali: abitazione privata a Trento
Quadri vegetali: abitazione privata a Trento

L’ambiente moderno incontra la natura, la pietra e il legno si accostano al verde del giardino verticale che arreda con eleganza e stile l’ambiente domestico.

• 9 specie
• 320 piante
• 4,5 mq.

Abitazione privata a Treviso

Quadri vegetali: abitazione privata a Treviso
Quadri vegetali: abitazione privata a Treviso

Il giardino verticale decora e arricchisce la parete che divide il salotto dall’area relax con divano e, allo stesso tempo, incornicia il camino, visibile da entrambe le stanze.

Una soluzione raffinata ed elegante, particolare anche per l’uso di piante radenti e altre più voluminose che movimentano armoniosamente la parete.

• 7 specie
• 220 piante
• 26 mq.

vincenti

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

3 Commenti. Nuovo commento

  • Gentile sig. Balivo,
    i nostri quadri vegetali o giardini verticali sono progettati per soddisfare le individuali esigenze sia estetiche sia pratiche e di manutenzione; pertanto, a seconda delle piante scelte e dell’effetto desiderato si può intervenire annualmente oppure ogni tre o sei mesi.

    L’irrigazione, l’illuminazione e i nutrimenti sono calibrati per non far soffrire le piante, anzi per farle crescere in modo sano ed armonioso, senza quindi spiacevoli disguidi anche per la pulizia del luogo in cui sono inseriti.

    Per quanto riguarda invece gli insetti, per garantire la salubrità della parete e per evitare eventuali muffe, in tutti i nostri giardini viene aggiunto un igienizzante al ciclo di fertilizzazione.

    Per qualsiasi ulteriore informazione siamo a sua disposizione anche scrivendo a info@sundaritalia.com.
    Cordiali saluti,
    Sundar Italia Team

    Rispondi
  • Lello Balivo
    12 Febbraio 2016 14:12

    Bellissimo, però mi chiedo ma questi giardini quadro non sporcano? Non voglio esser pessimista, ma secondo me sporcheranno tantissimo, oltre ad esser il “covo” di tantissimi insettini…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu